Italia e Spagna in barca solare a Lovere

di Marcelo Padin

Fonte: Electric Motor News

Lovere (BG). Lago d’Iseo. Italia. 14 luglio 2012. Nonostante il tempo, che nella giornata di sabato ha variato tra sole, nuvole e pioggia battente; alcuni turisti hanno colto l’occasione di navigare nella barca solare Davide, servizo che gratuitamente viene offerto grazie ad un accordo di collaborazione tra l’Associazione CALOPICOS dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), l’Ufficio Turistico di Lovere, il Porto Turistico di Lovere ed Electric Motor News.

Sono stati due i gruppi, uno di loro italiani residenti in zona, Rita e Roberta, che avevano già avuto l’occasione di conoscere la barca nel Festival dei Laghi di Iseo e che sono rimaste entusiaste dell’iniziativa.

Entrambe, Rita e Roberta, si sono trovati benissimo con Senofonte Ambrosini, il costruttore della barca solare Davide, che ha illustrato molti aspetti della costruzione, dell’idea e dell’iniziativa.

Il secondo gruppo, invece, è di una coppia di spagnoli di Saragozza a passeggio nel Lago d’Iseo.

Mercedes e Josè Antonio hanno lodato l’iniziativa ed hanno fatto molte fotografie dello strapiombo presente a ridosso del lago nel Comune di Castro; restanto entusiasti e pensando di ritornare e di consigliare i loro amici di visitare il lago.. e anche la barca solare Davide.

Oggi domenica 15 luglio si replica, dalle 10.00 alle 18.00 con l’offferta di navigare gratuitamente in una barca solare storica al Lago d’Iseo.

Nelle foto vedete Rita, Roberta e Senofonte Ambrosini; Mercedes, José Antonio e Senofonte Ambrosini nel pozzetto della barca solare Davide e Mercedes e Josè Antonio seduti all’interno della barca già di ritorno al ormeggio del Porto Turistico di Lovere dopo la passeggiata.

 

 

2 Commenti

  1. Una grande esperienza, altamente consigliato. Una bella passeggiata lungo il lago, alcuni pannelli solari che producono l’elettricità necessaria per il funzionamento ottimale di un motore che ci ha permesso di conoscere il bellissimo Lago d’Iseo. Speriamo che questo sia l’inizio di un futuro senza inquinamento … E tutto potrebbe essere grazie alla generosa offerta di due persone straordinarie. Grazie Senofonte e Marcelo. Un abbraccio dalla Spagna, e Jose Mercedes.

    • Sono molto contento che la nostra offerta vi sia piaciuta … e spero vivamente di ritrovarvi e magari anche di ospitare vostri amici nella nostra barca solare…

      In spagnolo:
      Estoy muy contento que nuestra oferta fue de vuestro agrado y espero sinceramente de volver a encontrarlos.. y de poder dar hospitalidad a vuestros amigos en la barca solar

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.