International Bus Expo raddoppia a Rimini

Nel 2015 saranno due gli appuntamenti organizzati dall’International Bus Expo: Ibe Conference e, per la prima volta, Ibe Green, anteprima del trasporto pubblico locale, all’interno di Ecomondo

Fonte: Rimini Fiera

 

Rimini, Italia. 4 maggio 2015. IBE, International Bus Expo, l’unico marketplace in Italia del settore autobus, che si svolge ogni due anni a Rimini, raddoppia nel 2015 gli appuntamenti di avvicinamento alla fiera con la seconda edizione di IBE Conference (3-4 dicembre a Roma) e la prima edizione di IBE Green, anteprima dedicata al trasporto pubblico locale che debutta all’interno di Ecomondo (3-6 novembre Rimini Fiera).

Ecomondo è la fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile e all’interno della quale si svolgeranno gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Consiglio nazionale della Green Economy (66 organizzazioni d’impresa  Fondazione Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi e con la partecipazione dei ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico).

IBE Green sarà inserito nel grande spazio della Città Sostenibile, una cornice dedicata alla rete delle ‘città intelligenti’. I padiglioni proporranno tecnologie, progetti ed esperienze utili a fornire al pubblico di amministratori e dirigenti pubblici un quadro delle opportunità per impostare investimenti sul TPL.

Il secondo appuntamento è quello di IBE Conference, a Roma il 3 e 4 dicembre 2015 (Sheraton Hotel Parco dei Medici) e si svolgerà in collaborazione con Anav Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori con focus sui temi sicurezza, liberalizzazione e turismo.

In particolare, si affronterà l’argomento della sicurezza nel trasporto scolastico; si parlerà di Autolinee statali valutando gli effetti della riforma e si approfondiranno le potenzialità degli Open Bus nello sviluppo del turismo delle città.

La tre giorni di Roma proporrà anche l’esposizione di autobus di nuova generazione sul piazzale dello Sheraton Golf Parco de Medici Hotel di Roma.

I due eventi condurranno alla prossima edizione di IBE, a Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre 2016.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.