Infiniti Q50 al Salone di Ginevra

Infiniti Q50 debutta al Salone di Ginevra con caratteristiche europee

– Prima Infiniti con nuovi propulsori per l’Europa
– Prima auto di produzione al mondo con tecnologia Direct Steering Adaptive
– Conferenza stampa Infiniti il 5 marzo, dalle 10.00, stand 6420, padiglione 6

Fonte: Infiniti

Rolle, Svizzera. 5 febbraio 2013. La nuova berlina sportiva Infiniti Q50 fa il suo debutto al Salone di Ginevra il 5 marzo con tutti i requisiti necessari per costruire un nuovo livello di coinvolgimento dei clienti in tutta Europa.

L’auto segna l’inizio di una nuova generazione di modelli Infiniti Q, la Q50 per l’Europa include il frutto del primo accordo di cooperazione con il partner dell’alleanza Daimler AG. I dettagli tecnici della Q50 per l’Europa saranno annunciati durante la conferenza stampa.

“L’Infiniti Q50 è una berlina sportiva di classe che dimostra chiaramente la sua intenzione di essere un attrice importante all’interno del mercato premium europeo”, ha dichiarato Bernard Loire, Vice Presidente, Infiniti Africa, Medio Oriente e in Europa ( AMIE).

Facendo la sua prima apparizione pubblica al di fuori degli Stati Uniti, dove ha avuto il suo debutto mondiale a Detroit nel mese di gennaio, la Infiniti Q50 preannuncia una nuova direzione del design per la gamma Infiniti – che in futuro porterà la lettera Q per le berline e coupé e si distinguerà dalle lettere QX per i crossover ed i SUV – e rafforza lo status del marchio come leader tecnologico vero.

Potente e distinta, la Q50 include riferimenti progettuali sia delle berline sportive Infiniti del passato e l’iconica trilogia dei concept car (Essence, Etherea, Emerg-e, presentate nei precedenti Saloni di Ginevra), che hanno contribuito a plasmare il suo futuro.

La Q50 è un punto di innovazione tecnologica: presenta la prima tecnologia Direct Steering Adaptive. Ulteriori dettagli del Direct Steering Adaptive (DAS) saranno disponibile in occasione del Salone di Ginevra.

Insieme alla Q50, lo stand Infiniti del Salone di Ginevra sarà caratterizzato dal Concept LE, la prima auto 100% elettrica Infiniti e della presenza della macchina del tre volte campione mondiale di Formula Uno Sebastian Vettel con la nuova livrea del 2013, che riflette la nuova partenership Infiniti con la Red Bull Racing.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.