Infiniti Concept Q30 a Francoforte

Infiniti decide di svelare la concept Q30 al Salone di Francoforte
– La concept Q30 rappresenta il prossimo passo di espansione di Infiniti verso nuovi segmenti premium

Fonte: Infiniti

Hong Kong, Cina. 8 agosto 2013. Infiniti sta organizzando la prima mondiale della sua concept car Q30 a settembre, in occasione del Salone di Francoforte.

La concept Q30 traduce l’attuale progetto di design di Infiniti per una vettura compatta che punterà ad una nuova generazione di clienti del lusso.

Programmata per essere svelata a Francoforte durante la conferenza stampa di Infiniti del 10 settembre alle ore 10.15 am, la concept Q30 rappresenta il prossimo gradino di Infiniti nella scalata dei nuovi segmenti premium, impersonando l’idea di un progetto da togliere il fiato, caratterizzato da materiali innovativi dalle precise finiture unite ad una travolgente maestria artigianale.

“Questa concept Q30 di Infiniti è il preludio all’espansione del portafogli prodotti a sostegno della nostra decisa strategia di crescita globale” ha commentato Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti Motor Company, Ltd.  “Appellandosi ai moderni clienti del segmento lusso, dalla mentalità giovanile, la concept Q30 di Infiniti si distingue per stile e per gli alti livelli qualitativi raggiunti.”

La concept incarna la più recente evoluzione della filosofia di design di Infiniti, nata con Infiniti Q50 che ha debuttato in prima mondiale al Salone di Detroit dello scorso gennaio. Come la Q50, anche la Q30 attinge al terzetto di eccezionali concept cars – Essence, Etherea e Emerg-e.

Infiniti punta a contribuire ad un deciso cambio di marcia nel segmento premium delle vetture compatte. Il design audace dalla raffinata sportività della concept Q30 fa ben sperare su quanto sia possibile realizzare oltre i soliti canoni di design del mercato attuale.

“La concept Q30 è slanciata, filante ed attraente,” dichiara Alfonso Albaisa, Direttore Esecutivo del design di Infiniti. “Quando osservi dei felini di grandi dimensioni, scattanti come ghepardi, hanno un passo leggero, un’andatura di una certa sottigliezza, come se stessero galleggiando. Questo è il livello di potenza a cui puntiamo con la concept Q30 ”

L’ imminente compatta premium di Infiniti sarà il primo modello che verrà influenzato, fin dal principio, dall’intervento di Sebastian Vettel, Direttore Divisione ad Alte Prestazioni (Director of Performance) di Infiniti. Il tre volte Campione del mondo di Formula Uno di Infiniti Red Bull Racing, coinvolto attivamente nel perfezionamento della dinamica di guida dell’ Infiniti Q50, insieme al team tecnico di Infiniti, si sta impegnando in giro per il mondo per infondere conoscenza del brand che offre prestazioni da gara.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.