Il Klimamobility e-tour nei comuni “buone pratiche”

belluno_3

15 set, 2011

Il e-tour si conclude con un giro nei comuni che mettono in atto “buone pratiche” per l’ambiente.

Fonte: Klimamobility

Bolzano, Italia. 14 settembre 2011. Si è concluso domenica 11 settembre il Klimamobility e-tour, il viaggio a emissioni zero promosso da Fiera Bolzano, per valorizzare l’impegno sul fronte della politica energetica alternativa di undici comuni virtuosi del Nord Italia.

Bolzano, Isera, Verona, Rovigo, Padova, Vicenza, Treviso, , , , : questi i Comuni coinvolti nella staffetta green prescelti tra quelli che si sono maggiormente distinti in una delle tre edizioni del Klimaenergy Award, la sfida virtuosa in tema di rinnovabili tra Comuni e Province di tutta Italia, o che sono stati riconosciuti tra i di Legambiente.

A bordo di 8 auto elettriche e un veicolo ibrido (5 Think di Autotest di Lana, 1 Tazzari di LetsMove, 1 Mitsubishi di Soleg, 1 Panda di Fiamm e 1 Toyota Prius di OET) la ‘carovana’ del Klimamobility E-Tour ha voluto così offrire una panoramica delle città più virtuose del Nord Est Italia, utilizzando i veicoli del futuro.

Il 10 e 11 Settembre il Klimamobility E-Tour ha fatto tappa a Conegliano, Belluno, Falcade, Ziano di Fiemme insieme all’inviata speciale , nuovo Direttore Editoriale di Tekneco. Cristina è anche autrice teatrale e si occupa di diffondere le buone pratiche ambientali presso le scuole.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Belluno Comuni Buone Pratiche Conegliano Cristina Ceresa Falcade Klimamobility Legaambiente Ziano di Fiemme

Lascia una risposta

 
Pinterest