Il Green eMotion electric rally

Il Green eMotion electric rally

29 lug, 2014

Si svolgerà il 18 settembre 2014, a

Una vetrina di un sistema articolato di

Fonte: electric rally

 

Bruxelles, Belgio. 28 luglio 2014. Nel contesto del progetto ammiraglia e-mobility dell’UE, Green eMotion organizzerà per la prima volta un raduno di veicoli elettrici dalle verdi regioni demo di eMotion fino a Bruxelles. Il tour si concluderà con una conferenza di alto livello con il vicepresidente della Commissione europea e Commissario ai Trasporti, , che si terrà a Bruxelles il 18 settembre.

Circa sei regioni dimostrative parteciperanno e guideranno il tour con auto elettriche da diverse città europee fino a Bruxelles per mostrare come funziona in pratica un sistema interoperabile dell’e-mobility durante la conferenza come parte del Green eMotion Stakeholder Forum.

Il momento clou della conferenza sarà quello di mostrare una demo di interoperabilità con i veicoli elettrici e le infrastrutture di ricarica da diversi operatori.

La dimostrazione mostrerà come gli utenti possono facilmente caricare le loro auto elettrica durante il roaming da una stazione di ricarica ad un altra.

Tutto questo sarà reso possibile tramite la Green eMotion Marketplace, un’infrastruttura ICT sviluppata nell’ambito del progetto per consentire il roaming ed i servizi di stanza di compensazione.

L’appuntamento è il 18 Settembre 2014, al Courtyard Hotel, Avenue des Olympiades 6, 1140 Bruxelles.

Per vedere e/o scaricare il programma della manifestazione potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

gem_prog_18sept

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bruxelles commissario trasporti ue e-mobility green emotion Siim Kallas

Lascia una risposta

 
Pinterest