Il Coraggio del Boxel a Bellinzona

L’elettrica Boxel chiude il Festival Cinema Bellinzona

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 12 maggio 2014. Il film documento “Il Coraggio del Boxel” è stato scelto per la chiusura del Festival Cinema di Bellinzona, nella città capoluogo del Canton Ticino in Svizzera.

La chiusura con la proiezione del film è prevista Domenica 18 maggio alle ore 21.00 e nel programma è previsto l’incontro con il Regista del film Andrea Pavone Coppola … e pilota ufficiale del team Boxel nelle competizioni di veicoli elettrici di fine anni ’80 e primi anni ’90.

E così … pensando a voce alta … o meglio … trasmettendo direttamente il pensiero alla tastiera; chissà se molti di coloro che possiedono l’auto elettrica decideranno di percorrere la strada fino a Bellinzona per vedere un documentario che risale ai veicoli elettrici a cavallo degli anni ’80 e ’90 e nel quale si parla di una geniale invenzione di Paolo Pasquini con il suo Boxel e che in pochi conoscono … ma che alcuni di noi ha avuto la fortuna di vivere quei tempi … e di collaborare con qualche piccolo granello di sabbia alla regia di Andrea Pavone Coppola.

Sarebbe un bel modo di ritrovarsi, di conoscere Andrea Pavone che potrà raccontare mille avventure con la “scatola elettrica” (o Boxel che dir si voglia !!!) e di vedere un documentario che parla di questo nostro mondo …

 

Nelle foto potete vedere le locandine del Festival Cinema di Bellinzona

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.