Idee per la mobilità sostenibile a Venezia

Idee per la mobilità sostenibile a Venezia

10 gen, 2014

Green Mobility Show: idee e soluzioni per una mobilità sostenibile

Un ricco programma congressuale ed un padiglione con le tecnologie ed i processi per ridurre l’impatto ambientale del trasporto nautico ed automobilistico. Presente un’area esterna espositiva dinamica riservata a dimostrazioni e test delle tecnologie in mostra sia su strada ( 3 km di viabilità interna) che in mare ( 120.000mq spazio acqueo). La manifestazione ad ingresso gratuito.

Green Mobility Show, ingresso gratuito,  28 e 29 marzo 2014
 
Fonte: VTP Events

, Italia. 8 gennaio 2014. A si terrà il tavolo di confronto sui grandi temi della mobilità sostenibile che coinvolgerà aziende, mondo accademico e della ricerca scientifica ed istituzioni.

L’appuntamento è il 28 e 29 marzo 2014 presso le strutture espositive del Terminal Crociere di Venezia con la prima edizione di Green Mobility Show.

La mostra congresso, organizzata da VTP Events, società controllata al 100% dalla , presenterà ad un pubblico internazionale le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale del trasporto nautico ed automobilistico.

Tra i temi del programma convegnistico: gli aspetti regolatori della mobilità terrestre e nautica, alimentazione elettrica navi ed imbarcazioni, smart grid per sistemi di utenza diffusa marina e terrestre, alimentazione a gas dei grandi motori navali, sistemi di cold ironing, valutazione dell’efficienza energetica della motorizzazione elettrica, eco sostenibilità di sistemi integrati smart grid per mezzi nautici e terrestri in ambienti sensibili. Inoltre verranno illustrate case histories di progetti e realizzazioni di mobilità elettrica nautica.

Ad affiancare la sezione congressuale, un padiglione dove le aziende di riferimento del settore presenteranno le tecnologie (veicoli elettrici, gas naturale liquido…) ed i processi per combattere la crisi e risparmiare su consumi ed emissioni.

Completa l’offerta espositiva anche un’area esterna dinamica riservata a dimostrazioni e test delle tecnologie in mostra sia su strada che in mare, con rispettivamente 3 km di viabilità interna, ed uno spazio acqueo di 120.000mq.

Una mobilità “verde” declinata sia per il trasporto nautico che per il traffico automobilistico, un’occasione per dare slancio ad un settore fondamentale per aziende e cittadini orientati verso un nuovo modello di economia sostenibile.

La manifestazione nasce dall’esperienza congressuale di VTP Events che ha già organizzato due conferenze internazionali sul tema, Green Port Logistics ed Energy for Green Ports.

Il polo congressuale della Venezia Terminal Passeggeri, dotato di un auditorium in grado di accogliere 700 persone, offre un’area espositiva di 5000 mq di cui 3000 coperti. E’ ubicato nel centro storico di Venezia facilmente raggiungibile via terra o via acqua con mezzi pubblici e privati, a soli 10minuti di auto dall’aeroporto intercontinentale Marco Polo, con un ampio parcheggio, 2400 posti auto, a disposizione di espositori e visitatori.

Potete vedere e/o scaricare il programma completo cliccando nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

Programma_GREEN

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: conferenza Venezia Venezia Terminal Passeggeri

Lascia una risposta

 
Pinterest