I veicoli elettrici Renault a Klimamobility

I veicoli elettrici Renault al Klimamobility per una mobilità ecologica e sostenibile

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 13 settembre 2013. Renault, in collaborazione con la Concessionaria Alpin, partecipa al “Klimamobility”, la manifestazione dedicata alla mobilità ecosostenibile in programma a Bolzano dal 19 al 21 settembre. Per l’occasione, Renault presenta al pubblico la berlina compatta ZOE, l’urban crosser Twizy e la furgonetta Kangoo Z.E., tre veicoli dell’innovativa gamma Z.E., emblemi della mobilità elettrica del futuro.

La mobilità elettrica firmata Renault è protagonista di “Klimamobility”, la fiera internazionale sulla mobilità ecosostenibile, in programma dal 19 al 21 settembre a Bolzano, località nel cuore del territorio altoatesino, da sempre in prima linea sul fronte delle tematiche ambientali.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua terza edizione, si svolge nel contesto più ampio della Fiera di Bolzano, appuntamento dedicato alla sostenibilità ambientale, che racchiude in sé iniziative e manifestazioni dallo spirito “green”, quali “Klimahouse” e “Klimaenergy”. Obiettivo di “Klimamobility”, la promozione di forme innovative di mobilità, che favoriscano lo sviluppo dei valori di ecosostenibilità e tutela ambientale e, più nello specifico, la nascita di una vera e propria cultura energetica alternativa.

Renault, in collaborazione con la Concessionaria Alpin, parteciperà all’evento presentando al pubblico i veicoli elettrici dell’innovativa gamma Z.E. La tecnologia 100% elettrica è il modello di mobilità innovativa sostenuto da Renault quale soluzione più efficace per l’ambiente in virtù delle zero emissioni in fase di utilizzo.

Nello stand Renault sarà esposta per l’occasione, ZOE, la berlina compatta 100% elettrica concentrato delle più avanzate tecnologie, come la ricarica rapida in soli 30 minuti ed un’autonomia di 210 km (in ciclo NEDC) ed il tablet touch screen multimediale R-Link.

Oltre a ZOE, saranno, messi a disposizione del pubblico per appositi test drive anche il rivoluzionario quadriciclo con 2 posti in linea Twizy e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. per un trasporto merci a zero emissioni.

Con la partecipazione al “Klimamobility”, Renault conferma il proprio impegno nello sviluppo di un modello alternativo di mobilità, 100% elettrico, innovativo ed ecosostenibile, in grado di conciliare tutela dell’ambiente ed efficacia tecnologica.

L’innovativa sfida della mobilità elettrica, che vede oggi distinguersi Renault quale leader europeo di questa tecnologia, unico costruttore automobilistico presente sul mercato con una gamma completa di veicoli 100% elettrici pensati per fornire risposta a tutte le esigenze di mobilità, privata e professionale e con lo sguardo rivolto al futuro.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.