I media partners della terza edizione H2R

Mobilità e sostenibilità il tema della prossima edizione: da martedì 3 novembre a venerdì 6 novembre

H2R – MFS ritorna nella piattaforma di Ecomondo.Si arricchisce ulteriormente il gruppo dei Media Partners con l’arrivo della Rivista della Natura e di Lifegate

Fonte: H2R-Mobility for Sustainability Ecomondo 2015

 

Rimini, Italia. 28 settembre 2015. H2R – Mobility for sustainability nella piattaforma di Ecomondo, a Rimini Fiera da martedì 3 a venerdì 6 novembre, riconferma le collaborazioni storiche (InterAutoNews, CarBlogger.it.,OmniAuto.it, Ansa Motori) ed apre a due nuovi qualificati partners: La Rivista della Natura e Lifegate.

Nasce nel 1988 il mensile cartaceo InterAutoNews (dal 2005 anche online) diretto da Tommaso Tommasi, firma storica del panorama automotive: strumento indispensabile ad analisti ed operatori per aggiornarsi sull’andamento e ultime tendenze dell’industria automobilistica italiana, europea e mondiale, la testata si distingue per dare voce, da anni, alla categoria dei Concessionari che dalla edizione 2013 di H2R  sono stati invitati da Tommasi a salire sul palco dell’AGORA’ per un confronto costruttivo.

CARBLOGGER.IT, il blog dal sapore internazionale, grazie al contributo di collaboratori e analisti di provenienza globale, che dal 2013 esplora ricerca e sviluppo con un occhio particolarmente attento alla mobilità del futuro, nasce dalla penna di Alessandro Marchetti Tricamo, ingegnere-giornalista “verde dentro” (firma di Corriere e Quattroruote) e Francesco Paternò, già giornalista auto al Manifesto, a Pagina99, nonché collaboratore di La Repubblica, Quattroruote, Rai1.

OmniAuto.it è un webmagazine ideato e diretto da Alessandro Lago che da oltre 10 anni con novità di prodotto, anticipazioni, prove su strada, approfondimenti, un canale dedicato all’usato e una sezione specifica per la mobilità sostenibile (e come Elettrica, Economica, Efficiente) è cresciuto costantemente in lettori ed in visualizzazioni su YouTube. Nel 2015 Edimotive, la società editrice di OmniAuto.it, è entrata a far parte del Gruppo americano Motorsport LLC e ha avviato un importante percorso di internazionalizzazione di tutti i siti del network.

Ansa Motori è il canale storico dei motori di ANSA.it, curato da Graziella Marino, che informa quotidianamente su industria e mercato, prove, novità e mobilità sostenibile, nella piattaforma dell’Agenzia Nazionale Stampa Associata, comunemente conosciuta con l’acronimo ANSA, la principale agenzia di stampa italiana e la quinta al mondo, fondata a Roma nel 1945.

Nuovo partner dell’edizione 2015, la casa editrice Edinat che,nata da un’intuizione di Pietro Greppi, da 17 anni comunica su natura e ambiente, proponendo approfondimenti e riflessioni su temi legati a scienza, mondo animale, viaggi, fotografia   e rapporto fra uomo e ambiente. In tema di ecosostenibilità, propone, senza integralismi, suggerimenti sul vivere quotidiano e pubblica le migliori pratiche di uomini e aziende. La diffusione avviene tramite La Rivista della Natura (trimestrale storico, su carta, che tratta i temi della Natura e dell’ambiente); la Rivista Natura Air (mensile digitale di grande impatto scaricabile gratuitamente su tablet dagli store di Google e di Apple) e il quotidiano online www.rivistanatura.com che aggiorna quotidianamente attraverso i maggiori esperti e gli inviati nel mondo oltre a proporre prodotti giornalistici su misura per enti e aziende grazie alla propria competenza specifica. Fra questi, Le Guide alle aree protette, gli ECOdossier, gli Speciali e i video professionali.

Altra importante new-entry di quest’anno, LifeGate, dal 2000, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le

le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione ed energia. Negli anni LifeGate ha sviluppato modelli, soluzioni e progetti legati al mondo della sostenibilità, che vanno dalla mobilità, al turismo, all’alimentazione, alla fornitura di gas ed energia rinnovabile, all’efficienza energetica, all’illuminazione a Led. LifeGate si avvale, inoltre, di un network di informazione con una community  (www.lifegate.it) di oltre quattro milioni di persone in continua crescita.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.