Hyundai HCD-14: miglior concept del NAIAS

Hyundai HCD-14: miglior concept del NAIAS

23 gen, 2013

Hyundai HCD-14 nominata miglior concept da al 2013

Fonte: Autoweek

Costa Mesa, California.USA. 18 Gennaio 2013. Oggi al North American Auto Show International (NAIAS) di Detroit, l’editore di Autoweek ha riconosciuto la Genesis come il “Best Concept” nel 2013 NAIAS Editors’ Choice Awards. La Hyundai HCD-14 ha battuto la BMW Serie 4 e la Ford Atlas nel processo di voto di Autoweek.

“L’obiettivo dell’HCD-14, l’ultimo di una lunga serie Hyundai di offerte concettuali, potrebbe essere quello di diventare la prossima berlina Genesis in produzione – e porterebbe la casa automobilistica coreana ad un altro livello di sofisticazione nel design e le applicazioni tecnologiche”, hanno detto i redattori di Autoweek.

“Guardi questa berlina elegante e dici: ‘Questa è una Hyundai?’ Si tratta di una concept car bellissima “, aggiunge Davey G. Johnson, senior editor online, Autoweek.

Quest’anno al NAIAS, i redattori di Autoweek hanno votato su 59 veicoli presentati al Detroit Auto Show, la scelta di un Best in Show, un Best Concept, un Most Significant e un Most Fun.

“Abbiamo sviluppato il concept Hyundai HCD-14 Genesis come coupè sportiva a 4 porte di grande presenza su strada”, ha detto , capo progettista, Hyundai design Nord America. “Ha una silhouette elegante e leggera e all’interno, tutta la strumentazione incentrata sul conducente con priorità alla sicurezza e la presenza di semplici pulsanti di azionamento dell’infotainment. HCD-14 Genesis dà un suggerimento della direzione spirituale, che possiamo immaginare per la nostra formazione di alta qualità e l’indicazione della messa a fuoco che si sta posizionando sul rapporto intuitivo e istintivo tra pilota e macchina”.

Tra altre caratteristiche, Hyundai HCD-14 Genesis offre l’ultima tecnologia dello stato dell’arte nel riconoscere gli occhi e lo sguardo del conducente ed i gesti di riconoscimento della mano, i controlli del pollice o il riconoscimento dei gesti usati per selezionare la navigazione, le funzioni di connettività infotainment, audio, HVAC, e smartphone. Un display heads-up nel parabrezza (HUD) permette la minima distrazione di guida e il concetto di trasmissione di tecnologia Hyundai Tau ® e motore V8 ad iniezione diretta e doppio variatore di fase continua (D-CVVT).

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: autoweek Christopher Chapman Davey Johnson hyundai hcd-14 concept naias north american international auto show salone detroit

Lascia una risposta

 
Pinterest