Honda con Civic Type R e la Supercar NSX a Ginevra

Civic Type R e la Supercar NSX sono i modelli Honda che debuttano al Motor Show di Ginevra 2015

– Con l’anteprima mondiale della Civic Type R e il debutto europeo di NSX, Honda presenterà i suoi modelli ad altissime prestazioni.

– Saranno inoltre presentati i modelli di serie della nuovissima Jazz e di HR-V, nonché il veicolo elettrico a celle a combustibile FCV Concept, per la prima volta in Europa.

– La monoposto di F1 McLaren-Honda 2015 sarà mostrata prima dell’inizio della stagione.

Fonte: Honda Motor Europe Ltd. – Italia

 

Roma, Italia. 30 Gennaio 2015. Inaugurando una nuova era per il marchio Honda in Europa, ogni modello della gamma sarà rinnovato e presentato in versione di serie per la prima volta al Motor Show di Ginevra a marzo.

Nello stand Honda saranno presenti le vetture ad alte prestazioni da strada e da pista, le familiari e i veicoli elettrici.

 

Il ritorno di due leggende ad altissime prestazioni

A Ginevra ci sarà l’anteprima mondiale della nuovissima versione di serie di Civic Type R.

Ribattezzata come ‘race car for the road’, sarà la Type R più estrema mai costruita sinora, con prestazioni eccezionali ed una dinamica straordinaria che definiscono nuovi standard nel settore. Dotata del nuovo motore Honda turbo VTEC da 2.0 litri, al suo debutto assoluto, si caratterizza per il design grintoso, la tecnologia all’avanguardia ed una struttura del telaio realizzata per offrire un’esperienza di guida unica nel suo settore.

Per gli appassionati che attendono con trepidazione il lancio della nuovissima e cattivissima sportiva Honda, dal 28 gennaio è online un minisito dedicato. Qui potranno esplorare e condividere contenuti relativi a Type R, per avere accesso agli scatti esclusivi della vettura prima del suo debutto a Ginevra: http://youtu.be/LJla-AlnlqY

Dopo il suo debutto mondiale a Detroit, l’attesissima Honda NSX di serie sarà protagonista in Svizzera, a venticinque anni dall’esordio. La Supercar ibrida è stata creata specificatamente per offrire una ‘nuova esperienza sportiva’, sfidando tutte le convenzioni nel segmento delle Supercar.

 

Nuove HR-V e Jazz

Le nuovissime versioni di serie di HR-V e Jazz faranno il proprio esordio prima del lancio ufficiale previsto nel corso dell’anno.

HR-V combina uno stile da coupé con la robustezza, lo spazio e la funzionalità di un SUV in un crossover del segmento B dal look sportivo, versatile e originale. Rientrando a far parte del segmento che Honda ha creato con il modello originale di HR-V nel 1998, tale nuova vettura è in grado di offrire uno stile accattivante, piacere di guida, un consumo di carburante ai vertici della categoria ed uno spazio interno senza precedenti.

Con un look totalmente rinnovato ed interni modificati, fa il suo debutto a Ginevra anche la terza generazione della gamma Jazz. L’auto è stata completamente riprogettata, partendo dai punti di forza delle edizioni precedenti e presentando ora un nuovissimo motore 1.3 a benzina.

Uno sguardo al futuro FCV Concept mostra l’evoluzione del design degli interni ed esterni della prossima generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile di Honda. FCV Concept offre miglioramenti significativi della carrozzeria, dello spazio interno, una importante riduzione dei costi di esercizio e ottime prestazioni stradali, inclusa un’autonomia di guida superiore a 480 chilometri e un tempo di rifornimento dai 3 ai 5 minuti.

 

Torna lo storico sodalizio tra McLaren e Honda

La monoposto di Formula 1 McLaren-Honda 2015 sarà anch’essa presente a Ginevra prima del suo debutto stagionale a Melbourne, Australia, il 15 marzo. La nuova collaborazione si pone l’obiettivo di creare un’eredità superiore a quella del passato, quando l’accoppiata McLaren-Honda si aggiudicò quattro campionati del mondo costruttori tra il 1988 e il 1991.

Honda sarà presente nello stand 4250 (Padiglione 4) all’85° Motor Show di Ginevra (3 – 15 marzo).

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.