Honda al salone di Tokyo 2011

Honda annuncia la gamma presente al 42° Salone di Tokyo 2011
– In esposizione sette concept elettrici di nuova generazione –

Fonte: Honda

Verona, 11 Novembre 2011. Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato la gamma di prodotti e di concept di modelli auto, moto, prodotti power e altre informazioni importanti riguardo il 42° Salone di Tokyo 2011, che si terrà al Tokyo Big Sight da sabato 3 dicembre a domenica 11 dicembre 2011.

A questo salone, nello stand caratterizzato dal concetto “Cos’è che fa sentire bene le persone?”, Honda proporrà il futuro nel segno di una mobilità emozionante e avvincente, obiettivo che intende perseguire come azienda che offre mobilità alle persone di tutto il mondo.

L’esposizione includerà una gamma di concept elettrici, tra cui i veicoli commuter a due, tre e quattro ruote progettati per una mobilità facile e divertente nelle città del futuro, commuter per medie e lunghe distanze progettati per migliorare la vita delle persone ed aumentare la libertà e il divertimento, modelli sportivi per garantire la gioia della guida.

Inoltre, nella zona dedicata alle auto, sarà esposto il Concept N, una nuova serie di veicoli di dimensioni ridotte, tra cui il primo modello della serie in produzione, N BOX. Nella sezione moto, saranno esposti diversi modelli, tra cui quelli di prossima produzione come NC700S, INTEGRA e NC700X, che sarà equipaggiato con il motore di nuova concezione a 700cc. Presente anche CRF250L, modello di prossima produzione che offre sia facilità d’uso nella vita quotidiana sia divertimento di guida nella strade extraurbane. Nello stand più grande dell’intero Salone, la casa giapponese presenterà una gamma diversificata di prodotti esclusivi Honda.

Come parte di “Mobilità intelligente per la città 2011”, progetto di cui Japan Automobile Manufacturers Association, Inc. (JAMA) parlerà presso il Salone, Honda presenterà il veicolo elettrico a celle a combustibile FCX Clarity, lo scooter elettrico EV-neo, il carrello elettrico EV-MONPAL e l’Honda Smart Home System, che propone alcune tecnologie per la produzione di energia sviluppate da Honda, tra cui un’unità di cogenerazione con motore a gas e un sistema per l’energia solare per ridurre le emissioni di CO2 delle case. A conferma dell’efficienza del sistema, Honda mostrerà anche i progressi che sta facendo nei test riguardanti queste tecnologie.

Sin dalla sua fondazione, l’obiettivo di Honda è stato quello di rendere felici le persone attraverso le sue tecnologie e la creazione di prodotti che siano di reale utilità nella vita quotidiana. Spinta da questi sogni e dalla passione, l’impegno della casa giapponese è sempre stato rivolto alla ricerca e allo sviluppo di una mobilità che si concentra sulle persone. La sfida di Honda come azienda produttrice di mobilità continuerà nel futuro all’insegna della passione nel creare e distribuire prodotti di mobilità che rappresentino divertimento e interesse per le esigenze della gente.

[Automobili]

• AC-X
Un veicolo ibrido plug-in di nuova generazione, che rende il tempo trascorso all’interno dell’abitacolo più confortevole e piacevole in tutte le situazioni di guida, sia nei percorsi urbani che nelle lunghe distanze. Con la possibilità di scegliere tra una “modalità di guida a motore” per una guida più aggressiva o una “modalità di guida automatica” per una guida più rilassata, il veicolo aumenta la gioia della mobilità.

• Concept micro commuter
Un commuter elettrico, futuristico e di piccole dimensioni, che diventerà una forma di mobilità accessibile ad un grande numero di persone. Questo veicolo offrirà la gioia di un nuovo tipo di comunicazione tra le persone e la mobilità con la possibilità di personalizzare l’aspetto esterno a seconda dei gusti del proprietario. La collaborazione tra i centri di ricerca e sviluppo delle sezioni motocicli e automobili di Honda ha permesso di montare il commuter EV a due ruote MOTOR COMPO su questo veicolo.

• Piccolo concept Sports EV (nome provvisorio)
Un modello EV sportivo di nuova generazione che garantisce il divertimento di guida, pur raggiungendo ottime prestazioni ambientali.

[Motocicli]

• MOTOR COMPO
Un commuter compatto EV che offre la pratica e comoda mobilità di un due ruote, ma cerca di essere utile anche quando non viene guidato. Questo modello può essere caricato nel concept MICRO COMMUTER e la batteria che fa funzionare questo commuter può essere staccata per essere utilizzata come fonte di energia nella vita quotidiana.

• E-CANOPY
Un tranquillo e confortevole commuter di nuova generazione sviluppato grazie all’installazione di un sistema EV sull’esclusivo scooter a tre ruote Honda. Oltre all’uso personale, questo veicolo può essere utilizzato per uso commerciale, come i servizi di consegna, grazie all’aggiunta di un baule posteriore.

• RC-E
Una versione EV di una moto supersportiva che ha il chiaro obiettivo di fornire gioia di guida. È stata possibile una guida entusiasmante, esclusiva per un modello EV, grazie alle dimensioni compatte della classe 250cc.

[Prodotti Power]

• TOWNWALKER
Mobilità urbana che persegue semplicità e leggerezza e che consente a chiunque di godere con meno difficoltà della mobilità nelle aree urbane. Può essere facilmente caricato su una vettura piegando lo sterzo e il sedile.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.