Honda al Salone di Ginevra 2012

Il concept NSX e il prototipo del CR-V europeo protagonisti dello stand Honda al Salone di Ginevra 2012

Fonte: Honda Automobili Italia

Verona, Italia. 6 febbraio 2012. Honda ha annunciato oggi che la gamma di modelli presenti al Salone di Ginevra 2012 sarà composta da due concept sportivi, da un prototipo del CR-V per l’Europa e dal nuovissimo motore 1.6 diesel.

Concept Honda NSX

Al Salone di Ginevra debutterà il sorprendente concept Honda NSX, che sottolinea la direzione che la casa giapponese intende seguire per quanto riguarda il design e la tecnologia per la prossima generazione di super auto. È dotato di un motore V-6 montato in posizione centrale e vede l’utilizzo di diverse nuove tecnologie, tra cui un innovativo sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD® (Super Handling All Wheel DriveTM). Il concept dovrebbe essere in vendita entro i prossimi tre anni.

EV-STER

Con lo scopo di sottolineare ulteriormente l’obiettivo di Honda nello sviluppo di prodotti sportivi ed emozionanti, anche Honda EV-STER farà il suo debutto europeo al Salone. EV- STER, una due posti sportiva elettrica a trazione posteriore, con uno stile dinamico e innovativo ed eccellenti prestazioni rispettose dell’ambiente.

Prototipo CR-V per l’Europa

Honda presenterà inoltre in anteprima mondiale il prototipo del CR-V europeo, che esprime la direzione per il design esterno che la casa giapponese intende applicare alla quarta generazione continentale del modello. Il CR-V dovrebbe essere in vendita nell’autunno 2012. Rispetto alla generazione precedente, assume un atteggiamento più aggressivo, con una scolpitura più profonda delle linee della carrozzeria ed una fascia frontale più robusta. Il paraurti anteriore inferiore avvolge verso l’alto per trasmettere la sensazione tipica del SUV, mentre il suo design si integra in modo naturale nella fascia garantendo una migliore aerdinamica.

Earth Dreams Technology – nuovo motore 1.6 diesel

Honda Earth Dreams Technology, nuova generazione di motori, offrirà prestazioni eccellenti e valori ambientali e dovrebbe essere introdotto in tutta la gamma di prodotti Honda. Il nuovo motore 1.6 diesel sarà il primo motore a rappresentare questa serie in Europa. Il motore più leggero della sua categoria, grazie a livelli di emissioni di CO2 inferiori ai 100g/km, offrirà un equilibrio tra consumi e prestazioni ai vertici della categoria. Parte del blocco motore del nuovo 1.6 diesel sarà esposto nello stand Honda.

Nuovi modelli Jazz per l’Europa

Per la prima volta saranno esposti anche due derivati di Honda Jazz.

Jazz Si, in vendita a partire dall’estate 2012, dispone di un nuovo pacchetto di sospensioni sportive e mostra interventi sia nel design degli interni che all’esterno.

Jazz 1.2, ora dotata di Idle Stop, consente una riduzione delle emissioni di CO2 di 3g/km rispetto al modello standard 1.2.

La Conferenza Stampa Honda avrà luogo alle 09.15 di martedì 6 marzo.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.