Grande successo di EVER Monaco 2012

Grande successo di EVER Monaco 2012

1 mag, 2012

Il 7 mostrano un clamoroso successo

Fonte: 2012

. Principato di Monaco, 24 aprile 2012: EVER Monaco 2012, la fiera internazionale dei veicoli ecologici e delle energie rinnovabili, che si è svolta dal 22 al 25 Marzo, al Grimaldi Forum di Monaco, è stata anche quest’anno un grande successo tra il pubblico in generale.

Il 7 ° EVER Monaco ha avuto di nuovo un grande successo, con quasi 8000 visitatori, 44 espositori, 70 delegati e decine di veicoli disponibili per test drive!

Questo evento, che è diventato chiave in un mondo sempre più consapevole delle problematiche ambientali e della sostenibilità, permette al pubblico di incontrare professionisti e scoprire soluzioni concrete e le innovazioni in termini di mobilità pulita e risparmio energetico.

I quattro giorni della manifestazione hanno visto quasi 4.000 test drive di una vasta e variegata gamma di veicoli puliti.

La grande novità di quest’anno è stata l’inaugurazione del Monaco Eco Luxury Tour, che ha avuto luogo al momento dell’inaugurazione della mostra.

Questo evento unico e prestigioso, che ha già avuto un importante seguito di pubblico, offre la possibilità di vedere eccezionali veicoli di lusso e da corsa elettrici e ibridi in azione.

I visitatori hanno potuto guardare la Nissan Leaf Nismo RC, la Venturi Volage, la Protoscar Lampo 3, l’Exagon Furtive e-GT, la Formulec EF01, la Porsche Panamera Hybride e la Fisker Karma.

Il Principe di Monaco ha capeggiato il convoglio al volante della Leaf Nismo RC, un’auto da gara 100% elettrica, che ha partecipato alle 24 Ore di Le Mans.

Anche quest’anno, la quarta edizone del Two-Wheel Electric Vehicle Performance Challenge, la sfida dei veicoli a due ruote elettriche è stato uno dei punti salienti della fiera di Monaco.

L’evento di resistenza è stato vinto da Ecolook’s BH eMotion nella categoria biciclette elettriche, da Govecs Go! S2.4 nella categoria scooter elettrici e da Wattoo’s 110LD+ nella categoria ciclomotore.

Nella prova di accelerazione, i vincitori sono stati Wattoo’s 120L nella categoria ciclomotore, Ecolook’s BH eMotion nella categoria biciclette elettriche e da ID Bike’s Brammo Enertia.

Ever Monaco comporta anche una serie di tavole rotonde e convegni scientifici in cui politici, economisti e scientifici espongono i punti di scambio alle parti interessate ed illustrano le esperienze sui temi dell’energia e della mobilità sostenibile.

E, perché è essenziale per mobilitare le giovani generazioni, Ever Monaco, in collaborazione con il Dipartimento della Pubblica Istruzione, della Gioventù e dello Sport, ha organizzato l’8 Meeting Giovanile per lo Sviluppo Sostenibile.
Quest’anno, quattro gruppi di 6 studenti hanno discusso i seguenti argomenti: “coinvolgimento umano nel cambiamento climatico, mito o realtà?” E “Di fronte alla crescente scarsità dei tradizionali combustibili fossili, quali sono le alternative di domani?”

Durante la sua visita alla mostra Ever Monaco, il Principe Alberto II ha presentato uno scooter elettrico ad Ali Boukhari, vincitore del 13 ° Concorso Giovani Talenti ELEC (organizzato dal Club Monaco Electrical Vehicles), uno studente del terzo anno del College Charles III.

Infine, lo spettacolo si è concluso domenica 25 marzo con un concorso pittorico, organizzato in collaborazione con l’HSBC Private Bank, che ha visto Julien, un residente di Biot, alla guida di una Nissan Leaf.

Gli organizzatori della fiera EVER Monaco augurano di unirsi a loro per lo spettacolo del prossimo anno che si svolgerà dal 27-30 marzo 2013.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: alberto II ever monaco montecarlo

Lascia una risposta

 
Pinterest