Futuristico design di Police Car by BMW

Futuristico design di Police Car by BMW

25 nov, 2012

ePatrol: presenta la visione futuristica del veicolo della polizia del 2025.

Il concorso creativo Automotive del Los Angeles Autoshow e la Giuria del Los Angeles Design Challenge sceglieranno il vincitore il 29 novembre 2012.

Fonte: BMW Group

Los Angeles, USA e Monaco di Baviera, Germania. 19 novembre 2012. Il Los Angeles Autoshow non è solo il luogo di show di nuovi modelli delle case automobilistiche. Per la 9° volta, è anche il luogo dove i team di progettazione delle case automobilistiche possono partecipare ad un concorso creativo emozionante quando presentano i concetti visionari intorno al tema della mobilità individuale. Nel 2012 la sfida per i team di progettazione è stato quello di creare il miglior veicolo della polizia stradale per ili 2025. La soluzione creata da parte della controllata DesignworksUSA BMW dimostra che il design della BMW ha più da offrire di una ricca storia di 40 anni del design di prodotto. Il visionario da uno sguardo ad un forte potere di innovazione ed al pensiero futuro che la società madre del Gruppo BMW ed i clienti esterni da parte delle industrie delle industrie dell’indotto si possono aspettare da DesignworksUSA nei prossimi 40 anni a venire.

Design Challenge

Nel 2012 i team di progettazione avevano il compito di esplorare soluzioni creative per le auto futuristiche di pattuglia basate su una serie di criteri che comprendevano: future esigenze per la tecnologia avanzata, velocità e agilità su sistemi freeway del futuro, la creatività della soluzione ed il rispetto delle norme di emissione di una regione specifica con molta sensibilità ambientale (compresa la manutenzione e la riciclabilità). Inoltre, le squadre si sono sfidate a guardare nel futuro per immaginare e creare le tendenze e gli strumenti che non sono stati immaginati con la complessità di una crisi di veicoli per le forze dell’ordine.

, Presidente della DesignworksUSA commenta la soluzione creata dal team di progettazione: “Il ruolo di DesignworksUSA è quello di sfidare lo status quo di soluzioni di prodotti esistenti “, dice. “Abbiamo voluto presentare un impulso visionario al tema della polizia stradale. Da qui il nostro contributo al Los Angeles Design Challenge è un concetto di visione con nessun aggancio alla strategia di progettazione futura di BMW. Abbiamo preso la libertà di pensare fuori dalla scatola. Per sottolineare l’approccio concettuale, nostro progetto è indipendente da elementi di design BMW e dei noti riferimenti visivi, ma guarda le nuove tipologie di prodotto e le nuove idee sulle forme “, continua Schaffer.

 

ePatrol: Un progetto da sogno per i progettisti

La squadra BMW Group DesignworksUSA ha iniziato la sfida selezionando Los Angeles come la regione per creare un scenario del 2025. Essere consapevoli del fatto che non ci sarà più traffico, veicoli più veloci e veicoli con propulsione alternativa allena il team di progettazione, esplorando come una squadra di pattuglia funziona oggi e in futuro, e ha stabilito che il lavoro di squadra e l’accessibilità sono stati i due elementi chiave per una pattuglia di successo. Per il lavoro di squadra, il team di design è stato ispirato dalla collaborazione da un agente di pattuglia e il loro cane. Le autostrade intassate di oggi e del futuro, ha ispirato il team di progettazione di concentrarsi su una soluzione per aumentare l’accessibilità.

Progettazione di soluzioni

Il design dei centri Vision ePatrol su una struttura modulare e la tecnologia drone migliora sia il lavoro di squadra che l’accessibilità. La struttura principale è possibile distribuirla tre moduli. Il modulo top si trova al di sopra della struttura principale ed è un modulo volante, mentre gli altri due sono uno dei veicoli con ruote collegate al posteriore. Nel caso di un inseguimento in zone di traffico pesante, l’agente di pattuglia seduto nella struttura principale a due passeggeri può utilizzare sia il modulo volante o uno dei droni sulla singola ruota per inseguire il sospetto e segnalare dati storici alla struttura principale. Quando tutti i moduli vengono distribuiti, la struttura principale può continuare a funzionare.

Tutti i moduli hanno aggiunto prestazioni di protezione, in quanto possono inviare un impulso ad un altro veicolo e disattivarlo. In tutto il design esterno, il team ha cercato di creare una posizione potente con un’estetica aerodinamica e linee fluide.

Il design degli interni è stato ispirato da una struttura di tessuto in filo di alluminio all’interno di fibra di carbonio e resina polimerica. I sedili formano un collegamento sostanziale tra il conducente e l’architettura. Da un punto di vista produttivo, la struttura di carbonio del tessuto 3D ha il vantaggio che non sono necessari utensili. Tutte le interfacce all’interno degli interni sono touch screen. Per una maggiore protezione agli agenti di pattuglia, le finestre non sono incluse nel veicolo. Il parabrezza viene sostituito con un grande schermo che all’esterno può comunicare informazioni critiche quali incidenti o informazioni di percorso per altri driver. All’interno, il grande schermo agisce come un monitor sul quale i dati possono essere visualizzati nei moduli.

A proposito di BMW Group DesignworksUSA

BMW Group DesignworksUSA è una società di consulenza creativa che è stata alla guida l’innovazione per quarant’anni. L’azienda, che è stata acquisita dal BMW Group nel 1995, oggi opera a livello globale dalle sue sedi in Europa, America e Asia con conoscenze nel trasferimento dal loro lavoro per il settore automobilistico ai clienti delle industrie più diverse e viceversa. Con clienti come Coca Cola, Dassault Aviation, Embraer, John Deere, TESTA, HP, Microsoft, Bay Area Rapid Transit (BART), Siemens e Intermarine DesignworksUSA è profondamente immersa in un ampio spaccato delle industrie. In precedenza, nel 2012, DesignworksUSA ha aperto il suo nuovo studio a Shanghai.

Nel 2010, la rivista Fast Company ha classificato DesignworksUSA come il mondo “la più innovativa Società in Design al mondo”.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: BMW Group DesignworksUSA ePatrol concept Laurenz Schaffer los angeles auto show

Lascia una risposta

 
Pinterest