“Future Car” al Motorexpo di Londra

“Future Car” al Motorexpo di Londra

9 giu, 2012

London annuncia il vincitore del Concorso di design “Future Car”

- L’evento ha sede a in collaborazione con il Royal College of Arts per presentare i giovani talenti di design
- Osservazioni emozionanti concentrate sui vantaggi del packaging dei propulsori elettrici
- London Motorexpo 2012 dovrebbe attirare un record di 425.000 visitatori

Fonte: Comunicazioni PFPR

, Regno Unito. 8 giugno 2012. Gli organizzatori di Motorexpo (11-17 giugno; www.motorexpo.com), hanno annunciato che , uno studente del primo anno nel reparto Vehicle Design del London Royal College of Arts (RCA), ha vinto il concorso per la progettazione di un’innovativa auto elettrica del futuro.

Gli studenti dell’RCA avevano il compito di progettare il veicolo elettrico del 2032, utilizzando i vantaggi del confezionamento di un motore elettrico per allontanarsi dal modo e lo stile stereotipato di molte moderne autovetture. L’unica altra esigenza dei giudici era che i concetti dovrebbero essere in grado di accogliere quattro adulti ei loro bagagli.

Vlcek ha impressionato i giudici con la qualità delle sue opere e il pensiero laterale delle sue idee. I motori elettrici che la potenza della vettura sono installati all’interno delle ruote stesse per massimizzare lo spazio interno, e le luci posteriori sono montate su alette aerodinamiche che contribuiscono a migliorare la stabilità della vettura. Invece di portiere tradizionali che possono interrompere le linee esterne della vettura, il disegno di Michal sceglie un accesso innovativo incernierato al muso per consentire l’accesso agli occupanti dal retro della macchina.

Altamente raccomandato è stata la presentazione da Israele, nato Nir Siegel. Il suo progetto era per una city car piccola e stravagante, che pone il guidatore al centro della cabina per la massima visibilità, coadiuvata da un insolito rombi disposizione dei sedili.

, CEO di Motorexpo, ha commentato: “Motorexpo è una celebrazione di tutte le cose automobilistiche, dalle supercar agli ultimi modelli elettrici e ibridi, quindi è bello essere in grado di commissionare alcuni concetti innovativi per lo spettacolo.

“Il talento creativo visualizzato in questo concorso è un credito per la RCA e per gli stessi studenti, che sono sicuro hanno una grande carriera nel settore automobilistico davanti a loro. Non ho dubbi che vedremo alcuni dei loro disegni resi reali nei futuri Motorexpo “.

Motorexpo si è sempre mosso con le più ampie tendenze del settore automotive, con un numero di veicoli con powertrain elettrici e ibridi in mostra e che saranno anche disponibili per un test drive durante l’evento del 2012. Motorexpo differisce da saloni tradizionali, nel senso che l’entrata è libera e permette ai visitatori di essere vicino e anche interagire con gli oltre 250 veicoli esposti.

Gli organizzatori si aspettano un record di 425.000 visitatori che vedrano le oltre 250 vetture in mostra nel 2012 – ivi compreso un numero di veicoli che verranno esposti per la prima volta nel Regno Unito. Alcune delle auto che faranno il loro debutto nel Motor Show del Regno Unito sono Jaguar XF Sportbrake premium estate, la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, Mercedes-Benz A-Class e la nuovissima berlina familiare di seconda generazione Kia cee’d.

La maggior parte delle vetture esposte – tra cui molti dei più recenti modelli elettrici e ibridi – possono essere “misurati sedendosi al volante” e come attrattiva, i visitatori possono anche mettersi al volante di molte automobili per un test drive completo intorno alla zona residenziale di Canary Wharf e nella più ampia rete stradale pubblica.
Non ci sono biglietti e nemmeno code, con facile accesso alla manifestazione attraverso uno le diverse opzioni di trasporto disponibili. I visitatori possono prendere l’autobus, della metropolitana di Londra o dal Docklands Light Railway. In alternativa, c’è anche spazio per 2.900 autoveicoli all’interno dei quattro parcheggi pubblici sotterranei del Canary Wharf.

Motorexpo è aperto tutti i giorni a Canary Wharf dalle 10:00 alle 18:00 (da lunedi 11 a sabato 16 giugno) e dalle 11:00 alle 17:00 la domenica 17 giugno. I dettagli su come arrivare e le informazioni sulla mostra sono disponibili sul sito www.motorexpo.com.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Canary Wharf Graeme Carver londra Michal Vlcek motorexpo

Lascia una risposta

 
Pinterest