Ford all’H2R EcoMondo di Rimini con la nuova Mondeo Hybrid

Ford all’H2R EcoMondo di Rimini con la nuova Mondeo Hybrid

6 nov, 2014

• Ford Italia partecipa ad – Mobility for Sustainability, l’evento dedicato alla mobilità sostenibile che si svolge a dal 5 all’8 novembre nell’ambito della kermesse fieristica dedicata alla ‘green economy’

• A Rimini i riflettori saranno puntati sulla nuova Mondeo Hybrid, declinazione ibrida della nuova ammiraglia Ford e primo veicolo ibrido-elettrico europeo dell’Ovale Blu sviluppato nell’ambito della strategia ‘Power of Choice’

• Alla conferenza inaugurale dell’evento, il 5 novembre, parteciperà , componente del team Electrified Vehicle Engineering di Ford Europa.

Ford Italia parteciperà al panel del 6 novembre, organizzato da InterAutoNews, sul tema ‘L’ecomobilità come opportunità di business”

Fonte: Ford Italia

 

Roma, Italia. 4 novembre 2014 – Ford Italia partecipa ad H2R – Mobility for Sustainability, l’evento sulla mobilità sostenibile che si svolge a Rimini dal 5 all’8 novembre nell’ambito della kermesse fieristica EcoMondo dedicata alla ‘green economy’. Dopo aver presentato la nuova Focus Electric nell’edizione 2013 di H2R, quest’anno Ford è presente con la nuova Mondeo Hybrid, declinazione ibrida della nuova ammiraglia dell’Ovale Blu.

Alla conferenza inaugurale dell’evento, il 5 novembre, parteciperà Roland Krüger, componente del team Electrified Vehicle Engineering di Ford Europa e project leader del progetto di ricerca . Nel corso del suo intervento, Roland Krüger descriverà i modelli di mobilità sostenibile del progetto da 13,2 milioni di euro con il quale Ford ha sperimentato l’integrazione dei veicoli elettrici e ibrido-elettrici con le infrastrutture urbane al fine di elaborare piani di rinnovamento per la mobilità futura.

Nel corso del progetto ColognE-mobil, guidato da Ford e parzialmente finanziato dal governo tedesco, sono state studiate le modalità di integrazione delle auto a propulsione alternativa con le infrastrutture urbane, per lo sviluppo di modelli di evoluzione adatti a rendere le città del domani compatibili con le trasformazioni della mobilità del futuro.

Ford Italia parteciperà al panel del 6 novembre sul tema ‘L’ecomobilità come opportunità di business”, illustrando le ‘best practice’ che hanno consentito a Ford Motor Company di occupare la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i Brand globali più ecosostenibili.

In particolare, Ford porta avanti iniziative per ridurre sia l’utilizzo di risorse idriche nei territori in cui opera, sia la propria impronta ambientale globale. La strategia e i risultati di ecosostenibilità sono pubblicati ogni anno nel Sustainability Report, la cui trasparenza ha contribuito a portare Ford in prima posizione nella classifica ‘Green’ di Interbrand.

 

Ford Power of Choice

La nuova Mondeo Hybrid è la prima vettura ibrido-elettrica europea Ford ed è stata sviluppata nell’ambito della strategia ‘Power of Choice’, la filosofia in base alla quale Ford rende disponibile il maggior numero di soluzioni per guidare ‘green’ a bordo di uno stesso modello, lasciando al cliente la possibilità di scegliere la tecnologia di propulsione più adatta alle proprie esigenze e più in linea con la propria sensibilità ambientale.

Grazie a questa strategia, Ford offre oggi non solo motorizzazioni alternative come quella completamente elettrica della Focus Electric e quella ibrida della Mondeo Hybrid, ma propone soluzioni, trasversali rispetto alla gamma, che permettono di guidare ‘green’ senza dover rinunciare alle proprie abitudini, riducendo i consumi e le emissioni grazie all’innovazione tecnologica applicata a motori a combustione sempre più efficienti.

L’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, Motore dell’Anno 2012, 2013 e 2014, dimostra in modo esemplare l’applicazione di questa filosofia. Grazie a tecnologie come la doppia fasatura variabile indipendente, il turbo e l’iniezione diretta, è in grado di erogare le prestazioni di motori di cubatura superiore, ma con i vantaggi e l’efficienza di un’unità compatta.

La scalabilità di questo innovativo propulsore gli consente di essere applicabile con successo su vetture di diversi segmenti, ed è oggi disponibile in Europa a bordo di Fiesta, B-MAX, EcoSport, C-MAX, C-MAX7, Tourneo Courier, Tourneo Connect, Transit Courier, Transit Connect, e arriverà presto anche sulla nuova Mondeo, istituendo un inedito rapporto tra dimensioni dell’auto e cilindrata e rappresentando quindi il nuovo punto di riferimento nel segmento.

Il ventaglio di soluzioni proposte nell’ambito della filosofia Power of Choice include anche tutti i modelli ECOnetic, la proposta, anche questa trasversale rispetto alla gamma,  di versioni speciali caratterizzate da un’attenzione superiore all’efficienza grazie alla implementazione di un’ampia serie di tecnologie per ridurre le emissioni, ad apposite calibrazioni dei motori a combustione e ad accorgimenti aerodinamici che migliorano ulteriormente i consumi.

Nuova Mondeo Hybrid

La Mondeo Hybrid è costruita sulla base della tecnologia ibrida Ford di terza generazione, che si avvale di batterie a controllo software e di trasmissione variabile continua.

Si compone di un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson e di 2 motori elettrici, e garantirà emissioni di soli 99 g/km di CO2. I 2 motori elettrici hanno compiti diversi: uno è propulsivo e trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica delle batterie da 1,4 kWh.

La combinazione di motore elettrico e a benzina consente alla di raggiungere una potenza di 187 cavalli, con un’efficienza di 4,2 l/km. In modalità esclusivamente elettrica, la Mondeo Hybrid raggiunge una velocità massima di 135 km/h.

La Mondeo Hybrid, differentemente dalle altre propulsioni che equipaggeranno la nuova ammiraglia dell’Ovale Blu, sia 5 porte che wagon, sarà proposta esclusivamente nella versione 4 porte e sarà in vendita in Italia all’inizio del prossimo anno.

 

.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ColognE-mobil ecomondo ford focus electric ford mondeo hybrid h2r rimini roland krueger Roland Krüger

Lascia una risposta

 
Pinterest