FIAMM all’Autopromotec di Bologna

 Fiamm ad Autopromotec 2013 tra novità dedicate al digtale e alla mobilità

Fonte: Fiamm

Montecchio Maggiore (VI). Italia. 20 aprile 2013. La 25esima edizione di Autopromotec, la manifestazione biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico in programma a BolognaFiere dal 22 al 26 maggio 2013, è pronta a partire.

Allo Stand B28 nel padiglione 18, la divisione Starter&Mobility Power Solutions di FIAMM presenta al mondo del ricambio italiano e internazionale tutte le ultime novità dedicate al trasporto pesante ed i rinnovati servizi dedicati alla sempre più ampia Community FIAMM.

L’innovazione tecnologia è anche, e soprattutto, il miglioramento dei servizi offerti ai propri clienti. In quest’ottica di evoluzione, il Gruppo FIAMM presenta ad Autopromotec il nuovo portale online FIAMM Network (www.fiammnetwork.com), un progetto studiato da FIAMM per rafforzare, anche attraverso il web, il suo forte legame con la rete di officine aderenti all’iniziativa e condividere con loro tutte le informazioni con un semplice click.

Gli oltre 1000 professionisti in tutta Italia che hanno deciso di affiliarsi al programma FIAMM Network, oltre all’indispensabile maggior visibilità del punto vendita, hanno accesso, ovviamente in tempo reale, ad una serie di servizi dedicati quali informazioni tecniche ed assistenziali, promozioni dedicate, documentazione e molto altro.

Il portale FIAMM Network non nasce solo per i professionisti ma si rivolge anche agli automobilisti a cui fornisce servizi di informazione con contenuti sempre aggiornati in termini di iniziative dedicate al consumatore, di accesso agli strumenti digital predisposti per trovare la batteria giusta e l’officina più vicina, di prevenzione sul corretto uso della batteria e molto altro.

L’automobilista riveste un ruolo importante per FIAMM, che per questo propone per il 2013 l’iniziativa Energy Check: nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto, in collaborazione con oltre 1000 officine ed elettrauto autorizzati, offre agli automobilisti un check-up gratuito della salute della batteria. Con FIAMM Energy Check si va in vacanza in tutta sicurezza con in più la possibilità di richiedere la tessera di assistenza stradale gratuita.

Se il mondo dei servizi dedicati ai professionisti ed automobilisti è per FIAMM un aspetto indispensabile, il Gruppo italiano si conferma in prima linea anche nell’innovazione di prodotto.

La kermesse bolognese sarà quindi la vetrina per il lancio della nuova Gamma FIAMM dedicata ai veicoli commerciali leggeri e pesanti. Sviluppata nell’ottica di ottenere una gamma più orientata alle specifiche esigenze, la nuova gamma FIAMM declinata nelle linee di prodotto powerCUBE ed energyCUBE, si presenta ora più completa e orientata alla specifica applicazione (mezzo/utilizzo) assicurando una copertura di tutto il circolante, dai veicoli industriali e commerciali ai mezzi per uso agricolo e movimento a terra. In particolare, il segmento APC (Advanced Power Cycling) è composto da batterie che garantiscono una elevata resistenza al ciclaggio ed alle vibrazioni, mentre il segmento EHD (Enhanced Heavy Duty) rappresenta il miglior compromesso tra le caratteristiche di durata ai cicli di scarica/carica e la resistenza alle vibrazioni.

Il segmento RST (Reliable Starting), copre invece tutte le necessità del mercato relative a prodotti che offrano ampia flessibilità d’impiego con garanzia di avviamento sicuro nel tempo anche in condizioni critiche di temperatura, mantenendo comunque un ottimo equilibrio tra spunto, resistenza ai cicli ed alle vibrazioni. La caratteristica di accettazione della carica superiore completa il profilo tecnico innovativo della nuova gamma FIAMM di batterie per servizio pesante.

Il Gruppo FIAMM, nato nel 1942, produce e distribuisce accumulatori per avviamento auto e per uso industriale (gruppi di continuità, riserva d’energia), accumulatori con tecnologia al sodio-nickel per Energy Storage e automotive, e avvisatori acustici. È presente in 60 paesi con circa 3300 dipendenti nel mondo e circa 1200 in Italia.

Il fatturato previsto per il 2012 si attesta ad un valore di 540 Milioni di Euro. I principali mercati serviti sono l’Italia (26%) ed il resto d’Europa (51%), dove le vendite dirette alle case auto (BMW, Fiat-Chrysler, Ford, Mercedes, GM-Opel, PSA, Renault-Nissan, Toyota, Volkswagen, Jaguar, Ferrari, Maserati) rappresentano circa il 30% del fatturato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.