Festambiente Laghi a Castro

Fonte: Legambiente Alto Sebino

Castro (BG). 25 giugno 2013. Legambiente Alto Sebino organizza Festambiente Laghi a Castro, nell’Alto Lago d’Iseo, dal 25 al 30 giugno 2013.

Per l’occasione i piatti gourmet scendono in piazza in una festa che è anche un viaggio alla scoperta di un patrimonio agricolo e culinario goloso quasi dimenticato; oltre ad incontri, dibattiti, escursioni, laboratori della natura, musica e poesia.

Electric Motor News è coinvolta in prima persona a questa festa con la barca solare Davide, che sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno assaporare la navigazione ecologica a emissioni zero.

Tutto in modo assolutamente gratuito!!!

La barca solare Davide è una barca storica, costruita nel 1993 già predisposta per l’alimentazione solare e la trazione elettrica.

E’ dotata da 14 pannelli solari che alimentano le 4 batterie FIAMM, che a sua volta danno l’energia necessaria per azionare il motore elettrico da 2,5 kW.

In collaborazione con Ca.Lo.Pi.Cos. (Associazione dei comuni di Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) il Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) ed Electric Motor News (www.electricmotornews.com)

La barca solare Davide sarà a disposizione del pubblico nei seguenti orari:

Venerdi dalle ore 19.00

Sabato e Domenica dalle ore 10.00

Foto: Veduta dall’alto di Castro e del lago d’Iseo. Coloro che verranno a navigare nella barca solare Davide avranno l’occasione di navigare in queste acque.

Se volete vedere e/o scaricare il programma di Festambiente Laghi 2013 potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

Festambiente Laghi 2013

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.