Expo Green Global in crociera

Expo Green Global in crociera

7 lug, 2011

1 – 5 novembre 2011 a bordo di MSC Fantasia Eco Crociera

Let’s make the world a better place

Evento internazionale  sul mondo eco & bio ed eco settimana della moda

Expo Green Global è la risposta innovativa allo sviluppo della Green economy

Fonte: Expo Green Global

Milano, Italia. 6 luglio 2011. Expo Green Global è una mostra evento che intende dare visibilità a imprese che sono sul mercato con prodotti ecologici e biologici e promuovere le idee innovative di giovani imprenditori che hanno scelto la sostenibilità quale business del futuro.

L’evento internazionale si svolgerà a bordo della Fantasia e in un programma di 5 giorni da 1 al 5 novembre 2011 e sarà per le piccole e medie imprese bio&eco l’opportunità di realizzare i loro sogni supportate dalle realtà imprenditoriali già avviate nell’industria green.

Il progetto prevede l’ di prodotti Eco e Bio, contatti con distributori e buyer provenienti da tutto il mondo, presentazione di nuove tecnologie, dimostrazioni interattive, sfilate di moda Eco, conferenze per la salute, seminari Eco e Bio, workshop.

Gli espositori avranno la possibilità di lavorare con distributori internazionali e clienti diretti, B2B e B2C (30 paesi) con visibilità internazionale.

Eco e Bio sono presenti sulla scena internazionale da circa 20 anni e nonostante la crisi economica, i dati confermano che dal 2009 al 2010 hanno raggiunto il 35% di sviluppo in più di qualsiasi altro settore.

Lo sviluppo si incrocia in tutti i campi con le scommesse della qualità e della bellezza, con l’innovazione e la ricerca, con la valorizzazione delle risorse umane, con il legame del territorio e la coesione sociale.

Le aziende hanno investito nella green economy una percentuale del 45% in piena crisi economica e in Italia si sono sviluppate decine di migliaia di piccole e medio imprese.

L’Italia e il mondo hanno un grande bisogno di una visione comune, di un sogno; quella di una nuova alleanza tra qualità e stile di vita, di un legame tra cittadini e buona politica, ed un dialogo tra istituzioni e imprese.

La green economy può essere parte importante di questa visione, di queste nuove avventure, coniugare ecologia ed economia è una grande opportunità per costruire una società sostenibile che assicuri progresso economico e sociale.

Sono previsti 120 espositori internazionali con appartenenza ai seguenti settori:
- Prodotti e servizi “verdi” e riciclabili, rispettosi dell’ambiente
- Alimenti biologici e naturali
- Cosmetici
- Tessile
- Prodotti di medicina alternativa
- Vitamine e integratori
- Erbe e aromiterapie
- Salute – Fitness – Palestre – Yoga – Natura SPA
- Casa Verde e prodotti per la famiglia
- Aziende di mobili e arredamento
- Eco moda e accessori
- Eco carta
- Editoria – Video
- Eco costruzioni ed edifici, prodotti relativi a tecnologie innovative
- Fondo internazionale delle Scienze
- Auto ibride ed elettriche
- Aziende nel turismo con destinazione Eco (eco.frendly)
- Energie alternative

Il programma delle 5 giornate prevede:
- Eco Fashion Week

La prima eco settimana della moda in Europa: una vetrina per dare l’opportunità ai designer rinomati di presentare le collezioni green e a giovani stilisti d’esprimersi e creare la loro collezione con materiali Eco e riciclati.
- Eco frendly travel – M.I.C.E. Forum Green Award

L’opportunità di educare e promuovere il pubblico ad acquistare viaggi da fornitori di Eco e incentivare il settore turistico per diventare più Eco e amichevole.
- Miss Pure beauty

Concorso per modelli professionali (next top models)
- Eventi ad-hoc per espositori, sponsor e associazioni
- Gala ultima serata

Il pubblico può fare la sua scelta tra i prodotti Eco e Bio esposti a bordo della crociera durante l’evento, tra i designer, tra i modello/a, e votare per ognuno di loro.

I vincitori riceveranno il premio “Green Global” e molti altri premi.
- Seminari e convention
- Gli espositori avranno la possibilità anche di incontrare i 3000 ospiti della MSC e anche per loro è possibile prevedere attività di sampling, dimostrazioni, degustazioni, corsi, lezioni e conferenze.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: eco crociera msc esposizione expo green global

Lascia una risposta

 
Pinterest