Exelentia al G7 di Taormina, più di 6mila km percorsi in elettrico

Exelentia al G7 di Taormina, più di 6mila km percorsi in elettrico

31 mag, 2017

Un totale di 722 kg di Co2 non emessi in soli 3 giorni

Una media di 44 km al giorno per un totale di 6.072 km percorsi in 3 giorni dai 46 , veicoli di prossimità urbana a zero emissioni messi a disposizione da al G7 di Taormina. Un impegno green che si traduce in un risparmio di 722* kg di Co2

 

Fonte: Exelentia

Taormina (CT). Italia. 30 Maggio 2017. Da giovedì a sabato Taormina è diventata realmente SMART CITY, esempio internazionale di città sostenibile: i Capi di Stato e di Governo, i Ministri, le delegazioni internazionali, i funzionari, gli addetti ai lavori e gli organizzatori del Summit sono stati accolti e trasferiti a bordo di 46 (), forniti dall’azienda italiana leader nel campo della mobilità urbana sostenibile.

Ogni Melex ha percorso mediamente 44 km al giorno a zero emissioni tra le meravigliose strade e gli esclusivi vicoli della città siciliana, garantendo un risparmio di 722 kg di Co2. Grazie ai NEV (Neighborhood Electric Vehicles), veicoli per la mobilità urbana, si è realizzato l’obiettivo di muovere le persone e le merci con un sistema efficiente, ecologico, economico e con basso impatto sugli spazi urbani nel rispetto anche del silenzio e delle emissioni sonore.

(*) A confronto con vettura media a gasolio 1,3 cc con emissione di 119 grammi di CO2 per km.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: exelentia g7 taormina melex Neighborhood Electric Vehicles nev

Lascia una risposta

 
Pinterest