Evoluzione della Honda NSX – Concept

Evoluzione della Honda NSX – Concept

7 mar, 2013

Possibile concetto di design degli interni della NSX

Source: Honda Motor Company

Ginevra, Svizzera. 5 marzo 2013. La nuova debutterà in Europa al Motor Show di Ginevra 2013; oltre a mostrare l’evoluzione dello stile e del design della supercar di ultima generazione, offrirà anche uno sguardo alla possibile linea del design degli interni.

Il design esterno è notevolmente fedele allo stile del Concept originario, mantenendo il suo look ribassato e ampio con proporzioni dinamiche e allettanti, evidenziate da una superficie pulita, moderna e semplice e da dettagli che comunicano il carattere di una supercar e offrono la sensazione di una tecnologia avanzata.

La nuova NSX Concept offre uno sguardo sulla potenziale direzione che prenderà il design degli interni della NSX di ultima generazione. L’abitacolo vanta una sorprendente visibilità, una posizione di guida dominante e un’intuitiva “Semplice Interfaccia Sportiva” che riduce al minimo l’ingombro interno, consentendo al conducente di concentrarsi sull’esperienza di guida. Coerenti con lo spirito della NSX originale, gli ingegneri Honda si sono sforzati di creare una sinergia tra uomo e macchina.

Allo scopo di offrire una nuova esperienza di vettura sportiva che unisce le funzionalità dinamiche di una supercar a prestazioni ecologiche avanzate, la NSX sarà alimentata da un motore montato al centro, V-6 ad iniezione diretta, abbinato al sistema (Super Handling All-Wheel Drive) che fa parte della Tecnologia Earth Dreams e massimizza l’efficienza della trasmissione totale, riaffermando l’impegno di Honda a ridurre le emissioni di CO2.

Come precedentemente annunciato, la nuova NSX sarà sviluppata da un team di Ricerca e Sviluppo guidato da progettisti e ingegneri presso l’Honda R&D Americas, Inc. situata a Los Angeles, in California e a Raymond, in Ohio. La nuova NSX sarà inoltre prodotta in un nuovo stabilimento nel centro dell’Ohio.

NSX Concept

Lunghezza, mm 4.330
Larghezza, mm 1.895
Altezza, mm 1.160
Passo, mm 2.575
Dimensioni cerchi 19×9 (anteriori)
20×10 (posteriori)
Dimensioni pneumatici 255/35R19 (anteriori)
275/30R20 (posteriori)

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: honda nsx concept motore ibrido salone ginevra Sport Hybrid SH-AWD

Lascia una risposta

 
Pinterest