EV & Low CO2 Fleet Show a Silverstone

Pionieri di veicoli elettrici in fila per l’evento di Silverstone

Fonte: EV Fleet

I principali costruttori di motori, che hanno finora fatto da apripista nello sviluppo e nella produzione di veicoli elettrici, tra cui Renault, Nissan, Peugeot e Citroen, si stanno preparando per l’EV Fleet & Low CO2 Show prenotando i loro stand per l’evento di un giorno presso il famoso circuito di Silverstone .

Si uniscono ad un numero crescente di produttori, molti dei quali produttori di veicoli a propulsione tradizionale, automobili a basse emissioni o ibride e furgoni, che vengono a vedere lo spettacolo, che viene organizzato dalla rivista Fleet World in associazione con la British Vehicle Rental & Leasing Association, l’associazione di categoria le industrie di noleggio e leasing del Regno Unito.

L’EV & Low CO2 Fleet Show è sponsorizzato dall’Energy Saving Trust e si svolgerà mercoledì 18 aprile 2012, presso il circuito automobilistico di Silverstone nel Northamptonshire, dove una vasta gamma di elettrici, ibridi ed altri veicoli a basse emissioni di carbonio sarà disponibili per la guida nella famosa pista.

Ross Durkin, Managing Editor di Fleet World, ha dichiarato: “Lo spettacolo sta veramente iniziando a prendere forma. Siamo lieti che quattro delle case automobilistiche che hanno realmente lavorato all’avanguardia dello sviluppo EV saranno presenti alla manifestazione, al fine di aiutare i manager delle flotte a comprendere realmente le potenzialità di integrare i veicoli elettrici nel loro parco auto.

L’atteggiamento nei confronti delle flotte di veicoli elettrici sta cambiando costantemente man mano che alcuni dei miti sono dissipati e l’infrastruttura di ricarica si sviluppa. Coloro che una volta li trascuravano li stanno ora osservando più da vicino per vedere se ci sono aree del loro business in cui i veicoli elettrici potrebbero soddisfare le esigenze operative e quindi stanno facendo il confronto dei costi. Con i prezzi del petrolio ampiamente previsti in crescita, penso che i veicoli elettrici avranno la loro convenineza commerciale per un numero crescente di organizzazioni … arrivando forse a costituire il 10% delle nuove auto in flotta in cinque anni.

Tuttavia, anche quel livello di penetrazione lascerà ancora il 90% della flotta alimentata in modo convenzionale e la sezione Low CO2 dell’esibizione offrirà ai gestori di parchi veicoli la possibilità di parlare e sperimentare alcune delle più recenti tecnologie.

E’ quasi incredibile come l’industria automobilistica abbia raccolto la sfida di ridurre le emissioni dei veicoli e migliorare il consumo di carburante, ma con la tassazione sempre più punitiva delle flotte che usano veicoli inquinanti, i gestori di flotta devono accelerare ora con la tecnologia più recente, o rischiano di condurre la loro attività lungo il sentiero di una maggiore tassazione futura”, ha aggiunto Durkin.

Lo show sarà ospitato nel nuovo modernissimo padiglione per eventi Silverstone Wing, situato nel cuore del Grand Prix Circuit, dotato di due sale espositive, una sala conferenze, strutture per banchetti e le ultime tecnologie e apparecchiature AV.

L’EV & Low CO2 Fleet Show permetterà ai visitatori di:

  • Eseguire test drive sulle ultime ibride diesel-elettriche, benzina-elettriche, ibride fuel-cell ed elettriche con range esteso, così come gli ultimi modelli di veicoli a basse emissioni a benzina e diesel.
  • Discutere strategie per il futuro dei powertrain con i principali costruttori di motori
  • Saperne di più sui veicoli commerciali leggeri a basse emissioni
  • Parlare con i fornitori di punti di ricarica e fornitori di infrastrutture
  • Discutere di forniture di veicoli a basse emissioni con i fornitori leader di leasing.

La giornata comprenderà anche un seminario interessante e informativo presentato da insigni studiosi e dirigenti delle migliori società. Tutti i dettagli verranno annunciati all’approssimarsi dell’evento.

Ci sarà anche un dibattito sullo stile Question Time e una tavola rotonda presieduta da John Lewis, amministratore delegato BVRLA, in cui i decision makers delle flotte potranno discutere alcuni dei temi presentati in precedenza nel corso della giornata.

Tutti i test-guida di veicoli elettrici, ibridi ed altri veicoli a bassa emissione di CO2 saranno di due o tre giri del circuito Stowe, un circuito interno, separato, con proprie strutture, e ci sarà la possibilità per i visitatori di prenotare il test drive in anticipo direttamente con il costruttore del motore in questione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.