Elettriche e ibride Mitsubishi a Ginevra

Ginevra Motor Show 2013
Mitsubishi Concept GR-HEV*
Mitsubishi Concept CA-MiEV**
Anteprima mondiale Gamma Globale (EV)

* Grand Runner –HEV
**Compact & Advanced Technology-MiEV

Fonte: M.M. Automobili Italia

Elsloo, Paesi Bassi. 13 febbraio 2013. Fin dall’inizio della ricerca sulla mobilità elettrica nel 1966 Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha sempre ritenuto che i veicoli elettrici (EV) sarebbero diventati fondamentali nel lungo termine – un punto di vista a cui le attuali preoccupazioni sul riscaldamento globale danno ragione.

Dalla i-MiEV nel 2009, e con l’obiettivo autoimposto di un 20% di vetture a base elettrica entro il 2020, MMC ha già fatto notevoli passi avanti in questa direzione come dimostra il Nuovo Outlander Plug-in Hybrid Electric Vehicle (“PHEV”) con la sua innovativa architettura “Dual Design” .

Proseguendo la ricerca, Mitsubishi Motors sta ora esplorando tutte le opportunità tecnologiche legate alla mobilità elettrica – Elettrico Puro (EV), Ibrido Elettrico ( HEV), Plug-in Ibrido Elettrico (PHEV) – con due concept car esposte in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, affiancate al Nuovo Outlander PHEV.

.. scoprite le innovative concept car Mitsubishi Motors al Salone di Ginevra 2013!

… Concept GR-HEV* – Sport Utility Hybrid Truck

Per ottenere dei benefici rilevanti per l’ambiente, i veicoli elettrici dovrebbero raggiungere una clientela sempre più ampia grazie ad una gamma completa di vetture a base elettrica, dalle utilitarie ai grandi SUV, ciascuna equipaggiata con una soluzione tecnologica specifica (EV, HEV o PHEV) .

Seguendo questa logica, il Nuovo Outlander PHEV ha già dimostrato che il motore EV ed un importante crossover di segmento D sono perfettamente compatibili.

In casa MMC il successivo passo logico è quello di espandersi ulteriormente, applicando le componenti elettriche ad una vettura ancora più grande e robusta, adatta per il lavoro e le esigenze di tutti i mercati… questo è lo scopo alla base del Concept GR-HEV, nuovo traguardo nella tecnologia ibrida (HEV).

Mitsubishi Motors introduce una soluzione HEV , unendo le caratteristiche di un motore diesel pulito con quelle di un motore elettrico. Semplice e affidabile, la tecnologia HEV è sicuramente più adatta agli impieghi quotidiani più gravosi che possono richiedere gli utilizzatori di pickup.

Il Concept GR-HEV utilizza l’avanzata tecnologia 4WD permanente grazie al Super All Wheel Control (S-AWC) per garantire una grande stabilità e un’ottima performance di guida anche nelle condizioni più impegnative.

Robusto, accattivante e con grandi possibilità di utilizzo, questo concept 4WD Sport Utility è stato sviluppato con l’ambizioso obiettivo di ridurre le emissioni CO2 al di sotto di 149 g/km, decisamente basso rispetto alla media del segmento.

…. Concept CA-MiEV – EV extra urbano

Grazie al feedback dei clienti i-MiEV e ad un continuo sviluppo nella tecnologia delle batterie e del motore elettrico, MMC ora porta l’EV puro oltre il contesto urbano con una generazione innovativa di EV compatti.

MMC, con l’impiego di diverse tecnologie introdurrà nel medio-lungo termine una gamma di veicoli globali: il Concept CA-MiEV si affida ai sistemi EV, alle batterie ad alta densità e leggere, dall’elevata aerodinamicità, per offrire un’autonomia di 300 km circa, in perfetta sintonia con un utilizzo extra urbano.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.