Electric Motor News in TV puntata 6 del 2015

Il contenuto della puntata n° 6 dell’anno 2015 di Electric Motor News, dal Salone Internazionale di Ginevra

 

Audi Prologue Avant ibrida

Audi Prologue Avant è equipaggiata con il sistema di propulsione ibrido plug-in della Audi Q7 e-tron quattro che, sulla show car, raggiunge prestazioni ancora superiori. La potenza di sistema di 335 kW (455 CV) erogata dall’interazione del motore 3.0 TDI e del motore elettrico consente alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

In modalità esclusivamente elettrica, la vettura è in grado di percorrere fino a 54 chilometri.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=A2Yufdxw8iE

 

Bridgestone espone l’auto solare della Kogakuin University

Si tratta del World Solar Car della Kogakuin University del Giappone che ha partecipato al Bridgestone World Solar Challenge tenutosi in Australia nel 2013.

Nell’edizione della gara più importante al mondo per le auto solari che si svolge tra Darwin ed Adelaide, in Australia, Bridgestone è sponsor ufficiale.

Un evento planetario che promuove l’innovazione e la ricerca per lo sviluppo del trasporto sostenibile e che nel 2013 ha visto la partecipazione di 40 squadre provenienti da 23 paesi.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=Vw20CE34X3c

 

Finalmente in Europa la Toyota Mirai a idrogeno

A Ginevra è stata presentata in anteprima europea la Toyota Mirai, berlina della casa giapponese equipaggiata con propulsione elettrica alimentata da celle a combusitibile ed idrogeno.

Dopo un mese dal lancio in Giappone, avvenuto lo scorso 15 Dicembre, Toyota aveva già ricevuto circa 1.500 ordini di acquisto per la Mirai, dovendo modificare positivamente la previsione di vendite calcolata al momento della presentazione della vettura.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=A6UeR4Pu9uk

 

Concept Magna Steyr Mila Plus Hybrid

Nello stand Magna di Ginevra è stato esposto il concept Steyr Mila Plus Hybrid  costruito con diversi elementi completamente riciclabili sia nel telaio che negli interni

L’auto si presenta come una coupé dalle dimensioni di un’utilitaria di segmento B e econdo i dati ufficiali forniti da Magna, le percorrenze sono di fino a 75 km ad emissioni zero, grazie ai 2 motori elettrici che lavorano in sinergia con un motore da 3 cilindri a benzina. Complessivamente la coppia è di 580 Nm e la trazione integrale permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi emettendo soltanto 32 g di CO2 per km.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=h0e1Gq_XAjY

 

La supercar ibrida Koenigsegg Regera

La Koenigsegg Regera, l’ultimo lavoro della casa svedese è una supercar ibrida plug-in da 1.500 CV, la cui caratteristica fondamentale è l’assenza del cambio e che secondo i responsabili verra` costruita in soli 80 esemplari.

Il powertrain ibrido plug-in della nuova Regera è composto da un motore V8 biturbo da 5 litri in grado di erogare 1.000 cavalli di potenza al quale sono stati aggiunti altri tre motori elettrici alloggiati sulle ruote posteriori e sull’albero motore, che complessivamente sono capaci di erogare una potenza di 700 CV. Autonomia in modo elettrico di 50 km.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=v2awY1FeYLw

 

Volkswagen Sport Coupé Concept GTE

Volkswagen ha presentato in anteprima mondiale la Sport Coupé Concept GTE.

La fastback GTE da 380 CV è in grado di coprire grandi distanze come un modello Gran Turismo, assicurando nel contempo emissioni zero grazie a due motori elettrici e a una batteria ricaricabile anche da fonte esterna.

Il concept car, in grado di toccare una velocità di 250 km/h e vanta un consumo nel ciclo combinato pari a 2,0 l/100 km secondo la dichiarazione del costruttore.

Fine della puntata n° 6 dell’anno 2015 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=x57_xAwRSmM

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.