Electric Motor News in TV puntata 4 del 2014

Electric Motor News in TV puntata 4 del 2014

1 mar, 2014

Il contenuto della puntata n° 4 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Tesla al Salone di Detroit

, Vice Presidente Tesla, nella presentazione del Salone di Detroit ha parlato della grande sicurezza che offre la Model S, dell’ottimo comportamento delle vettura nel clima freddo segnalando che è l’auto più venduta in Norvegia (includendo anche le auto dotate di motore termico) ed infine ha detto di non temere l’uscita di altri veicoli elettrici.

 

 

Concept car Volvo XC Coupè

La Concept XC Coupé di Volvo interpreta in maniera convinta l’abitudine a uno stile di vita attivo all’aria aperta e risponde all’obiettivo di Volvo Cars di offrire ai clienti sistemi di sicurezza e dispositivi di supporto alla guida d’eccellenza.

“Avere il piacere di guidare un’auto di grande potenza e notevoli capacità, sapendo di essere al tempo stesso sicuri e protetti, offre una sensazione di estrema gioia e libertà,” ha dichiarato , Senior Vice President Design di Volvo Car Group.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

by Castagna, e

Peugeot 508 RXH Castagna è l’originale interpretazione proposta dall’Atelier Milanese del modello alto di gamma del Leone.

La realizzazione di questo esemplare unico è la sintesi concreta derivante dall’incrocio dei percorsi dei due Marchi.

Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia, lo racconta così: “Sono talmente tanti i valori in comune tra Peugeot e Castagna che era inevitabile che prima o poi le nostre strade si incontrassero.

Prima di tutto la tradizione: Castagna è stata fondata nel 1849, Peugeot vanta più di 200 anni di attività… non a caso ci siamo conosciuti a una manifestazione di auto storiche…”

 

 

Peugeot RXH by Castagna, Gioacchino Acampora

Spetta a Gioacchino Acampora, chief designer dell’, il compito di raccontare le sue fonti d’ispirazione per la sua realizzazione:

“Non è un mistero: negli ultimi anni, l’ho scritto in tempi “non sospetti”, ammiro molto il design dei francesi ed il loro modo di fare prodotto. Ma quando ho avuto occasione di provare alcune vetture del Leone le mie sensazioni al riguardo sono andate ben oltre le mie convinzioni.

L’entusiasmo è stato il vero cliente da soddisfare in questo progetto.

Mi è venuta voglia di completare il lavoro del Centro Stile, di esaltare quei desideri di stilista di cui vi è traccia ma che spesso rimangono dormienti o non totalmente espressi nel duro lavoro del portare la vettura in produzione e sul mercato: mi sono lasciato intrigare dai tanti dettagli di cui è ricco il design della gamma e abbiamo cercato di renderli più compiuti”.

 

 

Rinspeed Xchange al Salone di Ginevra

La guida autonoma è destinata a diventare realtà nel prossimo futuro. Mentre le grandi case automobilistiche stanno perfezionando gli ultimi ritocchi sulla tecnologia, l’idea della fabbrica svizzera Rinspeed mette l’uomo al centro della vettura autonoma.

Al Salone di Ginevra 2014 Rinspeed presenta al pubblico in anteprima mondiale lo studio “Xchange”. Esso dimostra come le automobili ci trasporteranno tra solo pochi anni da oggi, in entrambi i sensi della parola.

La domanda chiave è come devono essere progettati gli interni dei veicoli per consentire al conducente ormai ampiamente alleggerito del suo compito di guida per ottimizzare il guadagno di tempo?

L’azienda svizzera fornisce la risposta con una berlina touring completamente elettrica denominata “Xchange”.

Fine della puntata n° 4 di Electric Motor News.

 

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: atelier castagna eugenio franzetti frank rinderknecht Gioacchino Acampora Jerome Guillen peugeot rxh puntata 4 2014 Rinspeed "Xchange" salone detroit salone ginevra Thomas Ingenlath Volvo XC Coupè concept

Lascia una risposta

 
Pinterest