Electric Motor News in TV puntata 34 del 2015

Electric Motor News in TV puntata 34 del 2015

3 nov, 2015

Il contenuto della puntata n° 34 dell’anno 2015 di Electric Motor News

 

Il futuro del risorto marchio Borgward

E’ stato riportato in vita il marchio Borgward, molto conosciuto a metà dello scorso secolo.

In occasione del Salone di Francoforte abbiamo intervistato , nipote del fondatore e , Direttore Commerciale. Entrambi hanno illustrato il progetto ed i mercati dove saranno presenti.

Intervista da Francoforte con le riprese di . Voce in italiano di Marco Cereda.

 

 

al

Nissan ha rivelato al Tokyo Motor Show 2015, una concept car che fonde emissioni zero e

guida autonoma, ovvero la visione Nissan dei veicoli del futuro. Si tratta della Nissan IDS

Concept. Presentando la novità al salone, il presidente e CEO di Nissan, Carlos Ghosn, ha

commentato: “Le tecnologie che Nissan metterà in campo rivoluzioneranno la relazione tra

auto e conducente, come pure il futuro della mobilità”.

 

 

BYD impegnata in Conferenza sul Clima a Los Angeles

Quattrocento dei più importanti leader mondiali si sono riuniti a Los Angeles per collaborare sulle strategie atte a migliorare la gestione globale e combattere i fattori di origine umana che influenzano il cambiamento climatico.

“Le due più importanti potenze globali cavalcano l’Oceano Pacifico”, ha detto il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti in apertura. “Spetta ai leader di Cina e Stati Uniti, The Climate Leaders, a guidare le soluzioni che il resto del mondo seguirà”.

In primo piano nel video di apertura alla sessione plenaria è stato BYD Motors, la filiale BYD con sede in California, che ha un impianto produttivo a Los Angeles County.

 

 

Parcheggia e ricarica con

Il progetto di ricerca Volkswagen V-Charge, mirato a facilitare la vita a quanti devono parcheggiare l’auto, combina una serie di operazioni automatizzate che lo rendono unico nel suo tipo. Dopo lo studio firmato BMW, ora arriva il progetto europeo con il coinvolgimento di sei partner ciascuno specializzato in un particolare settore della ricerca: l’Università di Parma è uno degli attori principali, per quanto riguarda il riconoscimento degli oggetti.

L’idea di V-Charge è quella di liberare gli automobilisti dalla preoccupazione di dover trovare un parcheggio libero, oltre all’eventuale esigenza di ricaricare le batterie dell’auto elettrica.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

Un sidecar d’epoca elettrificato

Il seguente è un racconto in prima persona che ha fatto ad Electric Motor News riguardo la costruizone di questo su base di una moto del 1969.

“Qualcuno mi ha contattato e mi ha chiesto di costruire qualcosa di speciale per lui. Gunter è residente a Shanghai, in Cina… è proprietario di questa moto BMW Tipo R51-3 cinese dell’anno 1969, modificata nel 2014 e dotata di un motore da 500 cc. La moto è stata portata a Lubecca, nella Germania settentrionale, da dove l’ho presa e trasportata sulla mia roulotte fino a casa mia a Regensburg, in Baviera.

Fine della puntata n° 34 dell’anno 2015 di Electric Motor News.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: barbagallo bicicar barbagallo Christian Borgward daniele drago karlheinz knoess Nissan IDS Concept puntata 34 2015 Reinhold Schebler ricarica ev salone francoforte sidecar elettrico tokyo motor show volkswagen v-charge

Lascia una risposta

 
Pinterest