Electric Motor News in TV puntata 31 del 2014

Electric Motor News in TV puntata 31 del 2014

27 ott, 2014

Il contenuto della puntata n° 31 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Venturi riceve certificazione di record dalla FIA

Al Salone di Parigi, il Presidente della FIA ha consegnato a la certificazione ufficiale di un nuovo di velocità per veicoli elettrici conseguiti dalla società monegasca.

Il 22 agosto, presso il lago salato di Bonneville nello Utah, Stati Uniti d’America, la Venturi 3 (VBB-3), pilotata da Roger Schroer, ha registrato una velocità media bidirezionale di 212,615 miglia all’ora (342.170 km/h) nella percorrenza di un miglio. Il nuovo record è nella categoria della FIA Categoria A, gruppo VIII, Classe 8 per i veicoli elettrici oltre le 3,5 tonnellate.

Camera: Mario Di Lella.

 

 

Mercedes Classe B Electric Drive

La verrà lanciata sul mercato il prossimo 3 novembre ed amplierà la gamma di motorizzazioni con la trazione alternativa, che verrà proposta insieme alla sua cugina alimentata a gas metano basata sul concetto di carrozzeria modulare «ENERGY SPACE» della Classe B.

Il pianale cela il pacco batterie agli ioni di litio e grazie a questo ingegnoso accorgimento il vano bagagli della cinque posti conserva le proprie dimensioni generose delle versioni convenzionali.

La Mercedes Benz Classe B Electric Drive è stata equipaggiata con un motore in grado di erogare una potenza nominale di 132 kW, ovvero 180 cavalli, con una coppia nominale di 380 Nm a zero giro, come è tipico dei propulsori elettrici.

 

 

Versione definitiva della

La vettura elettrica C-Zen è diversa da qualsiasi altra vista precedentemente, ed ora è passata dallo stato di prototipo e concept car a quello della produzione.

Basta uno sguardo per restare incuriositi dalle particolari linee della piccola francese.

Riguardo il powertrain, è stata equipaggiata con motore elettrico asincrono da 15 kW di potenza nominale, alimentato da un pacco batterie al litio ferro fosfato da 12,4 kWh con riduttore e differenziale, freni a disco sulle quattro ruote e sistema di recupero di energia in frenata.

La vettura, omologata in Francia nella categoria N1, misura 3423 mm di lunghezza, con un passo di 2358 mm ed una larghezza di 1950 mm. L’altezza è di 1429 mm e servono soltanto 5,12 m come raggio di sterzata.

La massa a vuoto è di 740 kg e la capacità di carico di 250 kg con un volume del bagagliaio di 540 L.

Per quanto riguarda le prestazioni, i dati ufficiali parlano di velocità massima di  110 km/h con accelerazione da  0 a 50km/h in 5,8 s, 0-90km/h in 19,0 s e quello che è più importante, autonomia di 120 km.

 

 

a Grenoble ed al Salone di Parigi

Poco tempo fa nella città francese di Grenoble è stato avviato un progetto di mobilità ecologica con le monoposto elettriche Toyota i-road che la casa giapponese aveva già svelato in altre occasioni.

Al Salone di Parigi, Toyota ha messo in mostra ance la particolarissima i-road che coloro che si recano a Grenoble possono utilizzare.

 

 

BMW i8 con gruppi ottici al laser

La BMW i8 si evolve ed in occasione del Mondial de l’Automobile, è stata presentata la versione della sportiva bavarese elettrica ad autonomia estesa con i gruppi ottici al laser.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Fine della puntata n° 31 dell’anno 2014 di Electric Motor News.

 

Link:

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bmw i8 laser light buckeye bullet courb c-zen gildo pallanda pastor jean todt luci laser mercedes benz classe b electric drive mondial de l'automobile puntata 31 2014 record mondiale salone parigi toyota i-road venturi automobiles

Lascia una risposta

 
Pinterest