Electric Motor News in TV puntata 29 del 2015

Electric Motor News in TV puntata 29 del 2015

17 ott, 2015

Il contenuto della puntata n° 29 dell’anno 2015 di Electric Motor News

 

al Salone di Francoforte

All’edizione 2015 del Salone di Francoforte, Honda ha presentato il dispositivo per la mobilità personale realizzato dalla Casa: UNI-CUB ß.

Il dispositivo – che vedete nelle immagini con il nostro cameraman Daniele Drago -  vanta una tecnologia di controllo della stabilità oltre a un sistema di ruota motrice omnidirezionale (Honda Omni Traction Drive System). Questa innovazione nasce dalla ricerca pionieristica di Honda nella robotica umanoide, rappresentata dalla ricerca e dallo sviluppo del più avanzato robot umanoide al mondo, ASIMO.

 

 

tra nuovi sviluppi di gomme e auto solare

Bridgestone ha offerto ai visitatori del suo stand a Francoforte un approfondimento sul rivoluzionario pneumatico Ologic Ecopia EP500, equipaggiamento esclusivo dell’elettrica BMW i3, esponendo anche il veicolo completamente elettrico della (Giappone) che ha gareggiato nel Bridgestone World Solar Challenge tenutasi in Australia nel 2013

 

 

Intervista , Direttore Tecnico

In occasione del Salone mondiale dell’auto abbiamo intervistato il Prof. Fabio Orecchini, Direttore Tecnico di H2R Ecomondo che ha confermato interessanti novità per la prossima edizione di inizio Novembree 2015 in Fiera a Rimini.

 

 

Nuova livrea del DS Virgin Racing di

La combinazione di Ds e l’identità del marchio Virgin, il nuovo design rappresenta una integrazione dinamica sia di DS Automobili e la combinazioni di colori Virgin. Mantenendo le caratteristiche rosso e cromo distintive della prima stagione, il logo del marchio DS appare ora con orgoglio su ogni lato della macchina su uno sfondo nero, mentre il coperchio della batteria rimarrà viola come nella prima stagione.

Come nella stagione inaugurale della Formula E, sia l’auto di Sam Bird che quella di Jean-Eric Vergne saranno nominate Holly e Bellie Branson, con l’immagine ‘flying lady’ come tradizionalmente usato nei progetti tecnologici di Virgin.

 

 

Panorama dopo i test di Formula E a Donington

Il conto alla rovescia alla prima gara della stagione a Pechino è già iniziato …

No ci saranno altre prove e non si potrà aggiungere ulteriore chilometraggio. Con le macchine imballate via e già in viaggio verso la Cina, le squadre non saranno in grado di completare altri giri di prova fino alla prima sessione di prove libere nel Parco Olimpico di Pechino.

I test pre-campionato evocano sempre un certo numero di previsioni selvaggie e una grande quantità di speculazioni. Chi gestiva una simulazione di qualifica adeguata? Oppure erano appena fuochi di paglia? Andando verso la seconda stagione di Formula E, si possono fare già certe gerarchie tra le squadre con i nuovi propulsori …

Fine della puntata n° 29 dell’anno 2015 di Electric Motor News

 

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bridgestone Fabio Orecchini FIA Formula E Championship formula e h2r Honda Uni-Cub ß Kogakuin University puntata 29 2015

Lascia una risposta

 
Pinterest