Electric Motor News in TV puntata 20 del 2016

Il contenuto della puntata n° 20 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

VW e Zipcar fanno “Zipwagen” a Londra

Il più grande produttore di auto in Europa e la più grande rete di car sharing del mondo entrano collaborazione con il nome ‘Zipwagen’. La partnership dispone esclusivamente di 50 Golf GTE plug-in ibride, con tecnologia d’avanguardia Zero e le auto a basse emissioni a solo £ 7 all’ora via le stazioni di ricarica Zipcar a Londra.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=9UPIcxm_BHQ

 

Solar Impulse 2 completa la traversata transatlantica

Solar Impulse 2 ha completato l’attraversamento dell’Atlantico, un altro tasello molto importante per concretizzare il sogno di volare attorno al mondo in un aereo solare senza usare una goccia di carburante fossile. Bertrand Piccard ha pilotato l’aereo solare nella prima traversata transatlantica alimentata dal sole, con emissioni pari a zero e carburante Zero, dopo 71 ore di volo!

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=089LhlmI18M

 

Gioco Solutions alla Fiera Intersolar di Monaco di Baviera

L’azienda italiana Gioco Solutions è all’avanguardia nella produzione di pannelli solari fotovoltaici flessibili per diverse applicazioni. Hanno presentato a Intersolar questi ad altri tipi di pannelli solari fotovoltaici per diverse applicazioni, oltre la WEB bike costruita interamente in legno e dotata di sistema di assistenza alla pedalata. Nel video Gustavo Gioco e di Paolo Ferrari, responsabili dell’azienda di Avigliana, presentano i prodotti direttamente dalla Fiera Intersolar di Monaco di Baviera.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=BgR7RkuGGLA

 

La Lexus LC 500h muove le montagne

Dopo l’esordio in occasione del salone di Ginevra della LC 500h, oggi il dinamismo della nuova coupé Lexus viene celebrato con un video che ne evidenzia il design e l’avanguardia ingegneristica, prima del lancio sul mercato previsto per il prossimo anno.

Allo spettatore viene offerta una panoramica completa della nuova LC, in attesa del momento in cui sarà possibile provarla di persona. Girato negli straordinari paesaggi della catena montuosa della Sierra Nevada, lo spot unisce il talento di Edgar Davey, Motion Designer di fama mondiale, alle eccezionali capacità del team di Projection Mapping QED Productions guidato da Paul Whigfield. Davey ha realizzato una serie di effetti visivi che mostrano le peculiarità della coupé, con i pistoni del motore e il cambio a 10 rapporti che prendono vita sulla parete frastagliata della montagna, lo sfondo su cui Davey ha potuto esprimere la sua arte e che ha richiesto il preciso posizionamento di telecamere e proiettori.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=7HknR8szp5Q

 

Lancio di Mercedes Classe B e Nissan Leaf Enel Edition

“Col lancio delle Enel Edition Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e Nissan Leaf 100% elettrica diventiamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un’auto elettrica in un’edizione speciale – dice Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel. “La mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un’alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile”

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=kANFIdAT2b8

 

Peugeot ricorda il passato con la L500R Hybrid

Il 30 maggio 1916, la Peugeot L45 pilotata da Dario Resta vinceva la 500 Miglia di Indianapolis. Cent’anni dopo, Peugeot rende omaggio a quella straordinaria squadra dei «Charlatans», presentando un’interpretazione futuristica della vettura da corsa «Indy»: Peugeot L500 R HYbrid.

Con le carreggiate allargate, l’altezza da terra di appena 1 metro e il peso di 1000 chili, Peugeot L500 R HYbrid è “tagliata” per le prestazioni: scatta da 0 a 100 km/h i n 2,5 secondi e copre i 1000 m con partenza da fermo in 19 secondi. E’ dotata di trazione ibrida benzina plug-in da 500 CV derivata da quella della 308 R HYbrid, associando due motori elettrici anteriori e posteriori al motore benzina da 270 CV.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=WHeloLr9bf8

 

Camion Fuso Canter e-Cell

Dove gli autocarri leggeri sono interessati, la trazione elettrica è già una realtà. Lo dimostra il Fuso Canter E-Cell. Fuso ha già presentato la prima generazione di Canter completamente elettrico nel 2010.

Dal aprile 2016 la città di Stoccarda e il provider di servizi Hermes stanno testando cinque Fuso Canter E-Cell in Germania. Soprattutto vengono utilizzati in un’ambiente topograficamente molto esigente a Stoccarda dove questo test urbano fornisce spunti importanti per Daimler Trucks per quanto riguarda il funzionamento e la soddisfazione del cliente per l’ulteriore sviluppo della trasmissione completamente elettrica. I primi risultati di questo studio sono attesi dal cliente all’inizio del 2017.

Fine della puntata n° 20 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=OJLaQV_rDZQ

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.