Electric Motor News in TV puntata 2 del 2014

Electric Motor News in TV puntata 2 del 2014

15 feb, 2014

Il contenuto della puntata n° 2 dell’anno 2014 del format televisivo Electric Motor News

 

, lo skateboard elettrico monoruota

Nato da un’idea che ha riscosso un vasto consenso, Onewheel è una creazione della californiana Future Motion. Si tratta di un monoruota a trazione elettrica che si guida come uno skateboard.

Il piano è costruito in alluminio e legno d’acero e ospita la ruota proprio nel mezzo; questa nasconde un motore da 500 Watt montato direttamente sul mozzo e alimentato da una batteria ai nanofosfati di litio da 48 Volt, che consente di percorrere da 6 a 9 km prima di aver bisogno della ricarica.

Servizio con la voce di .

 

 

delle Volvo V40 e V60 Diesel Plug-in Hybrid

I modelli Volvo V40 e V60 Diesel Plug-In Hybrid mantengono il miglior punteggio mai assegnato da a un’auto elettrificata.

Le cinque stelle ottenute nel test del 2012, che includeva l’impatto frontale disassato a 64 km/h (40 miglia orarie), dimostrano che le V40 e V60 ibrida plug­in offrono lo stesso elevato livello di sicurezza delle V40 e V60 standard.

Nel servizio, con le immagini ufficiali di Euro NCAP, si apprezzano i dettagli della sicurezza del in modo particolare per quanto riguarda la protezione dell’abitacolo e delle batterie.

 

 

 

In occasione del Paris Who’s Next Show dello scorso anno, la divisione Peugeot Cycles ha presentato la AE21 Hybrid Bike.

Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita del design molto curato, con verniciatura bicolore bianco lucido e nero opaco e dettagli in tinta Allure Orange.

La Peugeot AE21 Hybrid Bike si può ricaricare sul posto oppure rimuovere la batteria al litio e ricaricarla in ufficio o nella propria abitazione.

Le dimensioni sono compatte ed il motore elettrico è stato alloggiato nella ruota anteriore, mentre la batteria si trova all’interno del telaio.

L’AE21 Hybrid Bike della casa del leone è pieghevole, quindi molto facile da portare ovunque e possiede uno spazio nel centro del telaio che il costruttore ha denominato “Clever Case”, all’interno del quale è possibile riporre la borsa del notebook, mantenendo un corretto bilanciamento del peso.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

al

Renault Kwid Concept, una concept car presentata al Delhi Auto Show, evidenzia l’impegno sia di Renault a nuovi mercati, come l’India, così come la capacità dell’azienda di produrre prodotti accattivanti nel segmento delle auto compatte.

Design robusto ma divertente, con le sue caratteristiche tecnologiche, è destinato a soddisfare le esigenze dei giovani clienti in questi mercati emergenti.

La Kwid concept è stata progettata con il coinvolgimento di Renault Design India e la strategia di progettazione è basata sul ciclo di vita di Renault . Proporzioni emozionanti del veicolo e le dimensioni così come i piccoli sbalzi danno l’impressione di un veicolo che rimbalza, mentre le ruote di grandi dimensioni sporgono oltre i parafanghi e rendono il concept KWID le sembianze di una macchina del tipo buggy.

Il Concept Kwid è anche pronto per diventare ZE, il nome della gamma Renault di veicoli ad emissioni zero.

Fine della seconda puntata dell’anno 2014 del format televisivo Electric Motor News.

 

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: crash test euro ncap marco cereda new delhi auto show Onewheel peugeot AE21 Hybrid Bike puntata 2 2014 renault concept kwid sicurezza volvo v40 hybrid volvo v60 hybrid

Lascia una risposta

 
Pinterest