Electric Motor News in TV puntata 2 del 2014

Il contenuto della puntata n° 2 dell’anno 2014 del format televisivo Electric Motor News

 

Onewheel, lo skateboard elettrico monoruota

Nato da un’idea che ha riscosso un vasto consenso, Onewheel è una creazione della californiana Future Motion. Si tratta di un monoruota a trazione elettrica che si guida come uno skateboard.

Il piano è costruito in alluminio e legno d’acero e ospita la ruota proprio nel mezzo; questa nasconde un motore da 500 Watt montato direttamente sul mozzo e alimentato da una batteria ai nanofosfati di litio da 48 Volt, che consente di percorrere da 6 a 9 km prima di aver bisogno della ricarica.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=B9nUjwB1VjA

 

Sicurezza delle Volvo V40 e V60 Diesel Plug-in Hybrid

I modelli Volvo V40 e V60 Diesel Plug-In Hybrid mantengono il miglior punteggio mai assegnato da Euro NCAP a un’auto elettrificata.

Le cinque stelle ottenute nel test del 2012, che includeva l’impatto frontale disassato a 64 km/h (40 miglia orarie), dimostrano che le V40 e V60 ibrida plug­in offrono lo stesso elevato livello di sicurezza delle V40 e V60 standard.

Nel servizio, con le immagini ufficiali di Euro NCAP, si apprezzano i dettagli della sicurezza del crash test in modo particolare per quanto riguarda la protezione dell’abitacolo e delle batterie.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=PJz35GtVe1M

 

 

Peugeot AE21 Hybrid Bike

In occasione del Paris Who’s Next Show dello scorso anno, la divisione Peugeot Cycles ha presentato la AE21 Hybrid Bike.

Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita del design molto curato, con verniciatura bicolore bianco lucido e nero opaco e dettagli in tinta Allure Orange.

La Peugeot AE21 Hybrid Bike si può ricaricare sul posto oppure rimuovere la batteria al litio e ricaricarla in ufficio o nella propria abitazione.

Le dimensioni sono compatte ed il motore elettrico è stato alloggiato nella ruota anteriore, mentre la batteria si trova all’interno del telaio.

L’AE21 Hybrid Bike della casa del leone è pieghevole, quindi molto facile da portare ovunque e possiede uno spazio nel centro del telaio che il costruttore ha denominato “Clever Case”, all’interno del quale è possibile riporre la borsa del notebook, mantenendo un corretto bilanciamento del peso.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=CJ9C7IEeE8U

 

Renault Concept Kwid al New Delhi Auto Show

Renault Kwid Concept, una concept car presentata al Delhi Auto Show, evidenzia l’impegno sia di Renault a nuovi mercati, come l’India, così come la capacità dell’azienda di produrre prodotti accattivanti nel segmento delle auto compatte.

Design robusto ma divertente, con le sue caratteristiche tecnologiche, è destinato a soddisfare le esigenze dei giovani clienti in questi mercati emergenti.

La Kwid concept è stata progettata con il coinvolgimento di Renault Design India e la strategia di progettazione è basata sul ciclo di vita di Renault . Proporzioni emozionanti del veicolo e le dimensioni così come i piccoli sbalzi danno l’impressione di un veicolo che rimbalza, mentre le ruote di grandi dimensioni sporgono oltre i parafanghi e rendono il concept KWID le sembianze di una macchina del tipo buggy.

Il Concept Kwid è anche pronto per diventare ZE, il nome della gamma Renault di veicoli ad emissioni zero.

Fine della seconda puntata dell’anno 2014 del format televisivo Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=44uU9gWQqnQ

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.