Electric Motor News in TV puntata 1 del 2014

Il contenuto della prima puntata dell’anno 2014 del nostro format televisivo Electric Motor News.

 

Barche solari e Ford C-Max Energy Solar Concept

 

Notizia di barche solari … perché la barca del team brasiliano Vento Sul si è iscritta al Challenge A del Dong Energy Solar Challenge, l’importante gara di barche solari che si svolge nei Paesi Bassi.

Ford Motor Company ha svelato la C-MAX Energi Solar Concept, Il primo veicolo nel suo genere ad energia solare con il potenziale per offrire il meglio dell’attuale offera di una plug-in ibridi – senza dipendere dalla rete elettrica per la ricarica.

Invece di alimentare la batteria da una presa elettrica, la Ford C-MAX Solar Energi Concept sfrutta l’energia del sole utilizzando un concentratore speciale che agisce come una lente d’ingrandimento, indirizzando intensi raggi solari ai pannelli alloggiati sul tetto del veicolo.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=b8Q3uH5koco

 

Il solare italiano

Luca Zingale, Direttore Scietifico di Solarexpo, the Innovation Cloud, ci illustra la stazione di ricarica del solare italiano e la sua piattaforma multi tecnologica…

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=md3lGmBkGEI

 

Rete Supercharger Tesla nei Paesi Bassi, Germania, Svizzera ed Austria

Tesla ha aperto ufficialmente alla fine di gennaio nuove postazioni di ricarica denominate Supercharger che collegano Olanda , Germania, Svizzera e Austria .

Queste rotte consentiranno ai clienti della Tesla Model S di godere gratuitamente, di comodi viaggi a trazione elettriche nelle Autobahn tedesche verso destinazioni nelle Alpi e altrove.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=bmEQfOakGpE

 

Mini prova Fisker Karma

Un amico di Electric Motor News, Sergio Gossweiler, ci ha permesso di guidare la sua Fisker Karma per una piccola mini prova su strada e naturalmente non ci siamo fatti sfuggire l’occasione.

Fisker Automotive aveva annunciato il 1° marzo 2011 l’inizio della produzione su larga scala della Fisker Karma, il veicolo elettrico ad autonomia estesa, costruito nell’impianto di produzione Valmet a Uusikaupunki  in Finlandia.

Progettata e costruita nel Sud della California, la Fisker Karma rappresentava quello che il co-fondatore dell’azienda Henrik Fisker ha definito “Responsabile di lusso”.

Fine della prima puntata del 2014 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=qdbqsap9jOc

 

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.