DS e-Tense vice al Concorso di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille

DS e-Tense vice al Concorso di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille

7 set, 2016

Source: DS Italia

 

Parigi, Francia. 6 settembre 2016. Davanti a concorrenti eccezionali e ad una giuria di esperti, è stata eletta l’auto più bella del Concorso di Eleganza di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille. Questo riconoscimento premia lo spirito innovativo del marchio DS.

Allo stesso modo, rende onore anche alla creazione dello stilista francese , un abito unico presentato durante la sfilata.

Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, una delle kermesse principali nel panorama degli eventi mondiali dedicati alle automobili di classe, si è svolta domenica 4 settembre, nella prestigiosa cornice del .

Al Concorso di Eleganza hanno partecipato otto concept car di prestigiosi marchi automobilistici, ognuno accompagnato da una modella vestita con la creazione di uno stilista. Per eleggere la coppia vincente, è stata selezionata una giuria di esperti composta da piloti, meccanici, giornalisti, designer, pittori e anche collezionisti… tutti con un fattore in comune: la passione per l’automobile. Aspetto esterno, interni,  innovazioni tecnologiche, abbinamento auto/stilista: nulla è sfuggito all’occhio severo dei membri della giuria.

«Il marchio DS, presente a questo evento eccezionale sin dalla sua nascita, è orgoglioso di aver vinto il Concorso di Eleganza con DS e-Tense. Questo riconoscimento premia lo spirito innovativo che anima il Marchio e dimostra la nostra ambizione di incarnare nell’auto il savoir-faire del lusso alla francese. DS e-Tense è una prova tangibile del nostro lavoro, che annuncia in modo concreto il futuro del Marchio», ha commentato , , al momento della consegna del premio.

Il premio è un riconoscimento anche alla creatività dello stilista francese Eymeric François, che per l’occasione ha presentato un tubino di velluto di seta, allacciato con circa 80 metri di nastri di pelle cuciti a mano.

Un’opera della collezione “Femmes & Fatales”, che esprime eleganza e sensualità, codici distintivi della casa di moda Eymeric François. Un’eleganza tipicamente francese ispirata dalla città di Parigi e dagli anni d’oro di Hollywood, e una sensualità che nasce dalla pelle nuda e dalle curve volutamente vistose, che rendono leggendaria ogni donna.

Dal prossimo 16 settembre, Eymeric François sarà al DS WORLD PARIS con una nuova esposizione dedicata alla maestria e alla creatività dello stilista francese.

DS e-Tense:

DS e-Tense unisce l’autenticità delle competenze artigianali alla creatività derivata dagli innovativi strumenti digitali, ed è la culla da cui nascerà il futuro di DS, fatto di alta tecnologia ed eleganza. Gli stilisti DS hanno curato anche i più piccoli dettagli in modo da perfezionare il suo portamento da GT ad alte prestazioni. Con una personalità innovativa, DS E-TENSE sfrutta la tecnologia per liberarsi dai tradizionali vincoli stilistici. Il design parametrico, orientato agli universi della sartoria e dell’architettura, ha permesso di progettare la calandra sinuosa e la plancia d’avanguardia. Le ottocento ore richieste per l’attenta progettazione dell’abitacolo, insieme al contributo della casa di pelletteria MOYNAT, del produttore di orologi BRM Chronographes e dello specialista in acustica FOCAL, hanno portato alla creazione di un ambiente luminoso senza eguali. Oltre alla sagoma inedita, DS E-TENSE si distingue anche grazie alla catena di trazione elettrica ad alte prestazioni, con una potenza di 402 cavalli e una coppia di 516 Nm. Con un’autonomia di oltre 300 km, DS e-Tense rientra nel mondo delle GT ad alte prestazioni.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Concorso di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille Direttore Generale del Marchio DS Domaine de Chantilly ds e-tense Eymeric François Yves Bonnefont

Lascia una risposta

 
Pinterest