Dendrobium, la prima hypercar elettrica di Singapore

• La prima Hypercar di Singapore, il concept elettrico Dendrobium, farà il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra del prossimo marzo

• Elevate prestazioni e due posti a emissioni zero costruito dagli esperti di mobilità elettrica Vanda Electrics di Singapore

• Partner tecnico di Vanda Electrics è Williams Advanced Engineering, il reparto tecnologia e servizi di ingegneria del Gruppo Williams

• Dendrobium sarà caratterizzato dall’aerodinamica avanzata, dalle strutture in compositi leggeri e dallo sviluppo del powertrain elettrico

• Il suo interno potrà vantare pelle di carbonio più leggere al mondo da Bridge of Weir Leather Company

• Ulteriori dettagli saranno rivelati nei prossimi mesi

Fonte: Vanda Electrics

 

Singapore, 18 gennaio 2017. Una rivoluzione completamente elettrica si sta dirigendo verso il Salone di Ginevra di quest’anno sotto la forma di Dendrobium, la prima hypercar di Singapore.

Al suo debutto mondiale il 7 marzo, il concept di due posti ad alte prestazioni è il frutto del lavoro degli esperti di mobilità elettrica di Singapore Vanda Electrics e mescola un design sorprendente con l’ultima evoluzione della propulsione elettrica.

La componentistica high-tech di Dendrobium sarà rivestita da una carrozzeria caratterizzata da tetto e porte automatiche, che si aprono in maniera teatrale sincronizzate, assomigliando al fiore dendrobium completamente aperto, un genere di orchidee native da Singapore.

Vanda Electrics è impegnata con Williams Advanced Engineering, il reparto tecnologia e servizi di ingegneria del Gruppo Williams – che comprende anche Williams Martini Racing – come partner tecnico per costruire il concept di Dendrobium e assistere al futuro sviluppo del progetto. La divisione è specializzata nell’aerodinamica da corsa, nei materiali compositi, nelle batterie e nelle trasmissioni elettriche.

L’interno del Dendrobium sarà caratterizzato dal meglio delle pelli scozzesi da Bridge of Weir Leather Company, che lavorano con i migliori pellami patrimonio delle migliori razze e ha adottato la tecnologia più recente.

Il risultato è il prodotto di conceria di carbonio e pelle più pregiato del mondo.

Segnando l’ultimo passo nella strategia globale di Vanda Electrics che punta a rivoluzionare i veicoli a zero emissioni, il Dendrobium fa seguito ad un veicolo commerciale (http://vandaelectrics.com/pro-anttruck) e ad un motorino elettrico (http://motochimp.com).

Ulteriori dettagli del concept Dendrobium saranno rivelati nei prossimi mesi.

Larissa Tan, CEO di Vanda Electrics, ha spiegato:

“Dendrobium è il primo Hypercar di Singapore e il culmine della competenza di Vanda Electrics nel design e nella tecnologia. Siamo lieti di lavorare con Williams Advanced Engineering, leader mondiale nell’aerodinamica, nei materiali compositi e nei propulsori elettrici e con Bridge of Weir Leather Company, creatori delle pelli più fini a basso tenore di carbonio nel mondo.

Il Dendrobium si ispira alla natura e le sue radici nella tecnologia, un connubio di design e ingegneria – e non vedo l’ora di rivelare la vettura funzionanate a tutto il mondo”.

Riguardo Vanda Electrics

Vanda Electrics sta sviluppando soluzioni di trasporto elettrico in modo di capitalizzare il cambiamento globale verso la mobilità elettrica. Sotto l’ombrello Vanda, una c’è una gamma di prodotti per la mobilità elettrica e le tecnologie di stoccaggio della batteria che saranno messe a disposizione del mercato, con un focus su tre segmenti chiave, iper lusso, consumatori e industriali.

Con una visione globale del lavoro, Vanda ha stretto legami strategici con partner nel Regno Unito, Stati Uniti e Asia per facilitare il rinforzo dell’offerta del nostro mercato.

Riguardo Williams Advanced Engineering

Williams è uno dei principali team di Formula Uno ed un’avanzata società di ingegneria.

Formata nel 1977 da Sir Frank Williams e Sir Patrick Head, l’azienda ha ottenuto 16 titoli FIA Formula One World Championship fin dalla sua fondazione.

Le competenze principali dell’azienda sono la progettazione e la fabbricazione di auto da Formula Uno e la diffusione di questa esperienza nella gestione delle diversi voci del team nel Gran Premio di ogni stagione con il nome di Williams Martini Racing.

Williams ha diversificato le sue operazioni al di là della Formula Uno e nel 2010 ha costituito Williams Advanced Engineering, una divisione servizi di ingegneria e di tecnologia. Williams Advanced Engineering combina una tecnologia all’avanguardia ed i migliori ingegneri del settore, con una precisione e velocità per andare sul mercato derivate da quattro decenni di successi in un ambiente ultra-competitivo quale la Formula Uno.

L’azienda fornisce servizi di innovazione tecnologica di livello mondiale, di ingegneria, di collaudo, di produzione e di consulenza operativa nei settori automotive, motorsport, difesa, aerospaziale, della salute e dell’energia. Lavorando in stretta collaborazione con i propri clienti e partner, l’azienda crea prestazioni con efficienza energetica per rispondere alle sfide di sostenibilità del 21° secolo.

A proposito di Bridge of Weir Leather Company

Bridge of Weir è stata in prima linea nell’innovazione e qualità per oltre un secolo. Dove ci sono stati importanti progressi nell’automobilismo, I mobili o i viaggi, Bridge of Weir ha fatto la sua parte, con icone diversi come la Ford Modello T al Charles Eames Lounge Chair Concorde.

Dal 1905, Bridge of Weir ha continuamente innovato, adottando le più moderne tecnologie, e dal 2009, vanta la conceria di carbonio e pelle prodotto più pregiati del mondo. Ma, la qualità del prodotto e il suo fascino unico si basano ancora sugli stessi principi. Vengono utilizzati solo i migliori pellami provenienti dalle migliori razze del patrimonio, l’acqua pura – lo stesso utilizzato per distillare malto di whisky, e generazioni di artigianato rifinita a mano creano un’alchimia unica con le conseguenti migliori pelli scozzesi.

In English

The Dendrobium: Singapore’s first ever hypercar

  • Singapore’s first hypercar, the all-electric Dendrobium concept, will make its global debut at this March’s Geneva Motor Show
  • High performance zero emission two-seater comes from Singapore electric mobility experts Vanda Electrics
  • Vanda Electrics’ technical partner is Williams Advanced Engineering, the technology and engineering services division of the Williams Group
  • Dendrobium will feature advanced aerodynamics, lightweight composite structures and electric powertrain development
  • Its interior will boast the world’s lowest carbon leather from Bridge of Weir Leather Company
  • Further details will be revealed in the coming months

Source: Vanda Electrics

Singapore, 18 January 2017. A fully electric revolution is heading to this year’s Geneva Motor Show in the shape of the Dendrobium, Singapore’s first-ever hypercar.

Making its global debut on March 7th, the high performance two-seater concept is the brainchild of Singapore electric mobility experts Vanda Electrics and mixes striking design with the latest in e-powertrain development.

Dendrobium’s high-tech componentry will be clothed in a remarkable body featuring an automatic roof and doors, which open in a synchronized, theatrical manner, resembling a fully-opened dendrobium flower, a genus of orchids native to Singapore.

Vanda Electrics has engaged Williams Advanced Engineering, the technology and engineering services division of the Williams Group – which also includes Williams Martini Racing – as its technical partner to build the Dendrobium concept and assist in future project development. The division specialises in race-bred aerodynamics, composites, batteries and electric drivetrains.

The interior of the Dendrobium will feature the finest Scottish leather from Bridge of Weir Leather Company, which sources the best hides from the best heritage breeds and has adopted the very latest technology. The result is the lowest carbon tannery and leather product in the world.

Marking the latest step in Vanda Electrics’ global strategy to revolutionise zero emissions vehicles, the Dendrobium follows on from a commercial vehicle (http://vandaelectrics.com/pro-anttruck) and e-scooter (http://motochimp.com). Further Dendrobium details will be revealed in the coming months.

Vanda Electrics CEO Larissa Tan, explained:

“Dendrobium is the first Singaporean hypercar and the culmination of Vanda Electrics’ expertise in design and technology. We are delighted to be working with Williams Advanced Engineering, world-leaders in aerodynamics, composites and electric powertrains and Bridge of Weir Leather Company, makers of the finest, lowest-carbon leather in the world. The Dendrobium is inspired by nature and rooted in technology, a marriage of design and engineering – I can’t wait to reveal the car to the world in March.”

About Vanda Electrics

Vanda Electrics is developing electric transportation solutions to capitalize on the global shift towards electric mobility. Under the Vanda umbrella, a suite of electric mobility products and battery storage technologies will be made available to the market, with a focus on three key segments, Hyper Luxury, Consumer and Industrials. With a global view on business, Vanda has forged strategic ties with partners in the U.K., U.S. and Asia to facilitate our time-to-market and reinforce our offerings.

About Williams Advanced Engineering

Williams is a leading Formula One team and advanced engineering company. Formed in 1977 by Sir Frank Williams and Sir Patrick Head, the company has secured 16 FIA Formula One World Championship titles since its foundation. The company’s core competencies are the design and manufacture of Formula One race cars, and the deployment of this expertise in running the team’s entries into the Grand Prix each season under the name Williams Martini Racing.

Williams has diversified its operations beyond Formula One and in 2010 established Williams Advanced Engineering, an engineering services and technology division. Williams Advanced Engineering combines cutting edge technology and the industry’s best engineers, with a precision and speed to market derived from four decades of success in the ultra-competitive environment of Formula One.

The business provides world class technical innovation, engineering, testing, manufacturing and operational consulting services to the automotive, motorsport, defence, aerospace, health and energy sectors. Working in close collaboration with their customers and partners, the company creates energy efficient performance to meet the sustainability challenges of the 21st Century.

About Bridge of Weir Leather Company

Bridge of Weir has been at the forefront of innovation and quality for over a century. Where there have been major advances in motoring, furniture or travel, Bridge of Weir leather played its part, featuring in icons as diverse as the Ford Model T to the Charles Eames Lounge Chair to Concorde.

Since 1905, Bridge of Weir has continuously innovated, adopting the latest technology, and, since 2009, boasts the lowest carbon tannery and leather product in the world.  But, the product quality and its unique appeal are still based on the same principles.

Only the finest hides sourced from the best heritage breeds are used, pure water – the same as used to distill malt whiskies, and generations of hand-finished craftsmanship create a unique alchemy resulting in the finest Scottish Leather.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.