Debutto mondiale per la Cadillac BLS Wagon

Debutto mondiale per la Cadillac BLS Wagon

28 ago, 2007

Fonte: Asa Press

 Roma. Italia. 28 agosto 2011. I marchi Cadillac e Corvette confermano il loro progetto di affermarsi in modo sempre più importante sul mercato europeo presentando al prossimo Salone di Francoforte una serie di nuovi modelli, estremamente avvincenti e che rispondono con grande attenzione alle aspettative del pubblico del nostro continente: Cadillac BLS Wagon, la prima station wagon nella storia del marchio; nuove motorizzazioni per Cadillac BLS; Cadillac CTS, totalmente rinnovata con stile e prestazioni da primato; Corvette C6 Coupè e Convertible con un nuovo V8 ancora più potente.

Con tutta probabilità, la star dello stand Cadillac al Salone dell’Auto 2007 di Francoforte sarà la nuova BLS Wagon, insieme con molte altre novità che caratterizzeranno la grande rassegna tedesca. Oltre alla Wagon, Cadillac presenta per BLS anche la nuova motorizzazione Diesel 1.9 litri con motore da 180 CV ed inoltre la versione con propulsore alimentato da un sistema “multifuel” con carburante al bioetanolo (E85) a basso impatto ambientale.

Altra protagonista del salone sarà la berlina di lusso e di alte prestazioni CTS, totalmente rinnovata. Corvette, presenta la C6, Coupè e Convertibile, con un nuovo propulsore V8 ancora più potente, un 6.2 litri LS3 da 436 CV. Infine HUMMER, per la gioia degli appassionati dei film di fantascienza che hanno decretato il successo di “Transformers”, inserisce nel suo stand l’HUMMER “Autobot Ratchet”, una delle vetture protagoniste del film.

La nuova Cadillac BLS Wagon non è solo la prima station wagon prodotta in serie dal marchio più nobile dell’industria automobilistica americana, ma è anche un concentrato di innovazioni tecnologiche, in particolare per quanto riguarda la gamma dei suoi propulsori.

Su BLS Wagon, infatti, così come sulla berlina, esordirà anche la nuova potente versione del turbodiesel 1.9 litri che eroga ben 180 CV di potenza. La BLS sarà inoltre disponibile anche con la nuova motorizzazione 2.0 litri “Flexpower” alimentata con un mix di carburante costituito al 15% da benzina e all’85% da bioetanolo, sui mercati in cui è presente una rete di distribuzione di questo bio-carburante (E85) a bassissimo impatto ambientale.

La versione 2008 della berlina di lusso Cadillac CTS si presenta sul mercato europeo nella nuova edizione totalmente rinnovata: nella forte personalità del suo stile dinamico, nella raffinatezza delle sue finiture, nei motori e nell’autotelaio.

Lo stile della CTS 2008, costituisce una evoluzione straordinariamente elegante e forte dell’attuale design Cadillac e porta una ventata di slancio sportivo nell’esclusivo settore delle berline di lusso e di alte prestazioni. A questa personalità forte ed esclusiva fa riscontro un livello esecutivo straordinariamente raffinato fin al minimo dettaglio degli interni, sia per i materiali, sia per le tecniche con cui questi vengono utilizzati. Per i rivestimenti sono state utilizzate pelli pregiate, tagliate, cucite e rifinite a mano, mentre gli inserti in plancia e sulle portiere vedono l’impiego di legni pregiati o, a scelta, di materiali hi-tech. Il potenziale prestazionale supporta pienamente l’immagine raffinata e la classe esclusiva della nuova CTS.

Il suo V6 3.6 litri, già riconosciuto come uno dei propulsori più performanti della sua categoria in ragione della straordinaria combinazione di potenza e elasticità, cresce ulteriormente nella nuova versione con alimentazione ad iniezione diretta di benzina, per una potenza di oltre 300 CV e una coppia massima di 37 kgm. In alternativa la nuova CTS 2008 propone il più “sobrio” V6 2.8 litri (disponibile ad inizio 2008), in attesa dello straordinario turbodiesel V6 2.9 litri da 250 CV che arriverà sul mercato all’inizio del 2009..

L’altra rilevante novità tecnica introdotta per la nuova CTS è la disponibilità, di una versione con trazione integrale, in alternativa alla tradizionale trazione posteriore. Oltre alla nuova BLS Wagon e alla CTS, nello stand Cadillac saranno presenti i nuovi Model Year 2008 dei modelli STS e STS-V, SRX, Escalade e XLR-V.

La sportiva che fa battere il cuore degli Americani batte ancora più forte con la nuova versione 2008 del modello Corvette C6 che esordisce a Francoforte e che propone la nuova generazione del motore V8 LS3 di 6.2 litri per ben 436 CV di potenza massima e 59,5 kgm di coppia massima. Le prestazioni che ne conseguono sono semplicemente formidabili, con la velocità massima che sfiora i 310 Km/h e l’accelerazione 0-100 Km/h che richiede solo 4″3 nella versione dotata dell’ultra-sofisticata trasmissione a 6 marce automatica/sequenziale con leve di comando al volante.

Oltre al nuovo, potente propulsore, la Corvette 2008, sia in versione Coupè che Convertibile, propone una quantità di aggiornamenti ed affinamenti sia nell’assetto dell’autotelaio, sia nella qualità esecutiva degli interni e nella dotazione. L’Hummer H2 è il 4×4 dalla grinta inconfondibile e dal potenziale estremo che, grazie al film Transformers”, è diventato anche una star del cinema. Così nello stand Hummer a Francoforte, oltre ai nuovi Model Year 2008 di H2 e H3, sarà presente anche la speciale versione dell’H2 che nel film interpreta il ruolo di “Autobot Ratchet”, un Hummer trasformato in veicolo di soccorso.

Fra le novità di produzione, l’H3 in versione 2008 presenta una estetica anteriore leggermente rivisitata, mentre le novità relative all’H2 saranno annunciate solo nel corso dello Show.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bioetanolo cadillac bls wagon e85 etanolo salone francoforte

Lascia una risposta

 
Pinterest