Dalla pallanuoto alla Renault Twizy

Dalla pallanuoto alla Renault Twizy

7 dic, 2011

Motorshow di Bologna: il campione a bordo di Renault

Fonte: Renault Italia
 
Bologna, Italia. 6 dicembre 2011. Oggi, al Motor Show di Bologna, Leonardo Sottani, Campione olimpico di , attaccante della Nazionale italiana e allenatore della Rari Nantes Florentia, ha visitato lo stand e l’area di test drive Renault, soffermandosi, in particolare, sulla gamma Renault Zero Emissioni.

Fiorentino, classe 1973, Leonardo Sottani è stato Bronzo olimpico alla XXVI edizione delle Olimpiadi di Atlanta e Campione europeo alla XXII edizione dei Campionati Europei di Nuoto a Vienna nel 1995.

Sensibile alle tematiche ambientali, Sottani ha apprezzato la gamma Z.E. di Casa Renault, e ha colto l’occasione per svolgere un divertente test drive a bordo di Twizy, presso l’area esterna 44. Il Campione olimpico ha apprezzato il design originale ed innovativo nonché la guida agile e silenziosa dell’Urban Crosser 100% elettrico, già ordinabile sul mercato italiano presso la Rete Renault.

«Impressionante la facilità con cui si guida, una gran bella accelerazione, e si sta veramente comodi» ha dichiarato il Campione al termine del test drive. Alla domanda «Se Twizy fosse un giocatore di pallanuoto sarebbe all’altezza?»

Sottani ha affermato: «Decisamente sì, sarebbe guizzante, frizzante e vincente, come un vero attaccante!»

Profondamente legato alla sua città, Leonardo Sottani condivide il forte interesse dimostrato dal Comune di Firenze per lo sviluppo della mobilità elettrica, come testimonia il protocollo d’intesa firmato da Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia, e Matteo Renzi, Sindaco di Firenze.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: leonardo sottani motor show bologna pallanuoto twizy

Lascia una risposta

 
Pinterest