Concerto di musica classica nel bus elettrico Volvo

Concerto di musica classica nel bus elettrico Volvo

18 giu, 2016

Gli autobus elettrici Volvo sono abbastanza silenziosi per ospitare concerti di musica classica

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

16 Giugno 2016. Uno dei vantaggi degli autobus elettrici della città è la mancanza di rumore proveniente dai loro propulsori.

Questo rende molto più facile leggere un libro, fare un pisolino o anche ascoltare musica dal vivo.

Questa settimana, l’unico modo garantito per fare quest’ultima cosa è stato quello di salire su un bus elettrico Volvo a , in Svezia.

Oggi e domani, degli autobus elettrici ospiteranno concerti dei bambini del dall’, che si tiene a Göteborg questa settimana.

Il camp fa parte della scuola di musica El Sistema e dà ai bambini la possibilità di imparare da musicisti orchestrali professionisti.

I concerti degli autobus sono prodotto di uno sforzo di cooperazione tra il campo, la ed , una collaborazione tra il governo della città, le imprese ed altri gruppi interessati a promuovere il trasporto pubblico verde.

Ecco il video

Gli artisti svedesi e avevano precedentemente svolto sugli autobus elettrici Volvo concerti promozionali collettivamente chiamati “”.

La flotta di tre autobus completamente elettrici e sette ibridi sono entrati in servizio sulla di Göteborg 55 un anno fa.

Da allora, hanno portato complessivamente 1,2 milioni di passeggeri, dice Volvo Buses, un’entità separata dal produttore delle autovetture Volvo Cars.

È uno dei diversi produttori lizza per soddisfare il crescente interesse per operare con tutti i bus elettrici da parte delle autorità di transito delle città in tutto il mondo.

Per quanto riguarda i concerti, la linea 55 percorre la tratta tra e , attraverso il centro della città.

Oltre i loro powertrains elettrificati, i bus sono dotati di “gestione delle zone”, che limita automaticamente la velocità in aree dove ciò è necessario.

Ogni bus è di 10,7 metri (35,1 piedi), e può trasportare fino a 86 passeggeri.

Volvo spera di iniziare le vendite di una versione di produzione leggermente più grande entro la fine dell’anno.

Si prevede inoltre di continuare il programma pilota della linea 55 per due anni, durante i quali la società e altre enti continueranno a testare gli autobus e le altre efficienti tecnologie collegate.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Chalmers Johanneberg Chalmers Lindholmen ElectriCity goteborg Gothenburg Symphony Orchestra International Music Camp El Sistema linea 55 Seinabo Sey Side by Side silent bus sessions Zara Larsson

Lascia una risposta

 
Pinterest