Concept di vettura sportiva Mazda al Tokyo Motor Show

La compagnia celebra il piacere di guida con lo slogan “Accelerare verso i nostri sogni”

Al prossimo Tokyo Motor Show vedremo la Mazda KOERU, la Cosmo Sport 110S e molto di più

Fonte: Mazda Motor Corporation

 

Hiroshima, Giappone e Leverkusen, Germania. 30 Settembre 2015. Un’altra anteprima mondiale per Mazda, che svelerà un nuovo concept sportivo al prossimo  Tokyo Motor Show, che aprirà i battenti alla Stampa il prossimo 28 Ottobre e sarà aperto al pubblico dal 30 Ottobre all’8 Novembre.

Nonostante il suo look estremamente attuale, l’ultima creazione Mazda incarna alla perfezione  lo stile originario della Compagnia.

I designer si sono imposti di condensare la storia delle auto sportive trasportandola ai più alti livelli in questo concept.

Fedele al tema di quest’anno dello stand – “Accelerare verso i nostri sogni” – Mazda sta allo stesso tempo mettendo in luce l’approccio veramente unico che si traduce in piacere di guida.  Una speciale competizione sportiva vedrà in pista due vetture con l’assetto da corsa tipico delle MX5, mentre la leggendaria Mazda Cosmo 110S  – il primo modello Mazda dotato di motore rotativo destinato alla produzione di massa  completa l’esposizione di vetture che sfidano le convenzioni restando fedeli all’eredità ingegneristica della Casa.

La Mazda KOERU, il concept di un SUV crossover  che ha fatto il suo debutto a Settembre al Salone di Francoforte, sarà tra i 14 modelli Mazda esposti sullo stand, fianco a fianco alla nuova gamma dotata della pluripremiata Tecnologia SKYACTIV e del design KODO – Soul of Motion.

All’interno della  SMART MOBILITY CITY, ormai tradizione nel Tokyo Motor show, Mazda esporrà svariate soluzioni tecnologiche relative alla sicurezza, come ad esempio il suo innovativo Sistema di interfaccia tra il conducente e la vettura, insieme al concetto di rilevamento multidirezionale,  ed anche i sistemi sviluppati in linea con la filosofia Mazda  Proactive Safety.

Quest’ultima soluzione tecnologica mira a conciliare il relax con il piacere di guida, aiutando tra l’altro il conducente a riconoscere in anticipo rischi potenziali e quindi ad usare il buon senso quando si è alla guida.

 

In esposizione

Concept Mazda di un modello sportivo (Prima Mondiale)

Mazda KOERU (Prima giapponese)*

Mazda MX-5 con specifiche sportive Global Cup

Mazda MX-5 NR-A (con accessori da corsa)

Mazda MX-5  per disabili con controlli manuali**

Mazda Cosmo Sport 110S (lanciata nel 1967)

Modelli in produzione

Mazda MX-5, Mazda CX-3, Mazda CX-5, Mazda6, Mazda2, Mazda3, Mazda Flair Wagon (con accesso per sedia a rotelle)**

Soluzioni tecnologiche

Motori SKYACTIV-G 2.5, SKYACTIV-D 2.2, SKYACTIV-D 1.5

*  In esposizione fino al 3 Novembre

** In esposizione dal 30 Ottobre.

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.