Chiuso a Roma l’ElettroShopping

Chiuso a Roma l’ElettroShopping

26 dic, 2012

Oltre cinquecento prove effettuate in una settimana. E ancora tanta attenzione verso la sostenibilità in uno dei periodi di traffico più critici dell’anno

Fonte: Ruoteperaria

Roma, Italia. 24 Dicembre 2012. Oltre cinquecento prove effettuate nei tre punti coinvolti dall’iniziativa (piazza Cola di Rienzo, piazza Conca d’Oro, laghetto dell’EUR), moltissima attenzione e voglia di conoscere più a fondo la mobilità elettrica, a partire dal tempo necessario per una ricarica, dall’autonomia per le batteria, sulla possibilità di avere incentivi per questa tipologia di veicoli. Ecco, in sintesi, numeri e considerazioni a conclusione della prima edizione dell’, tenutasi a Roma dal 16 al 23 dicembre.

Un’attenzione che ha confermato, sempre di più, la consapevolezza dei consumatori nei confronti della mobilità sostenibile, che oltre a permettere un’importante riduzione delle emissioni inquinanti, è in grado di garantire risparmi nella gestione del proprio automezzo considerando i costi del carburante.

L’iniziativa di sensibilizzazione e promozione della mobilità sostenibile – realizzata da (Assessorato alla Mobilità), e in collaborazione con l’Agenzia per la Mobilità, Mare Nostrum-Acquario di Roma e la partecipazione di alcuni tra i marchi auto più noti come Toyota, Nissan, Renault, Citroen – ha dato la possibilità ai fruitori del mezzo pubblico in un periodo di traffico intenso, di testare alcuni tra i veicoli a basso impatto ambientale presenti sul mercato con performance sempre migliori. Un progetto che ha contribuito a promuovere e incentivare l’uso del mezzo pubblico.

«Oltre al numero delle prove effettuate, a sorprendere è stata proprio la consapevolezza dei cittadini nei confronti della sostenibilità ambientale – conferma , responsabile di Ruote per Aria – A dircelo sono stati i questionari distribuiti all’interno dei nostri stand, che hanno evidenziato come l’ambito motoristico e quello della sostenibilità stiano entrando sempre di più nell’interesse degli italiani, come facce della stessa medaglia».

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: elettroshopping enel Enrico Pascarella roma capitale ruote per aria

Lascia una risposta

 
Pinterest