BYD riceve il prestigioso Hong Kong Green Tech Award

Unico costruttore automobilistico a ricevere l”U Green Award” 2014

Fonte: BYD

 

Hong Kong , Cina. 15 maggio 2014. BYD Company Ltd. è stata chiamata ancora una volta a fianco dei giganti della tecnologia quali Samsung Group e Philips. Questa volta, per i loro passi innovativi verso un domani più pulito.

L’8 maggio BYD è stato destinatario del U Green Award, presentato da U Magazine del Hong Kong Economic Times Group. Questo premio è molto significativo dovuto al fatto che BYD Company Ltd. è stato l’unico gruppo automobilistico riconosciuto.

I premi di quest’anno sono stati consegnati sulla base del tema ” Idee verdi”, e dai concetti BYD delle Green City Solution e Future Villages concepts, al programma di taxi elettrificati che operano attualmente a Hong Kong, c’erano una selezione ovvia per i premi del 2014.

Durante lo scorso anno BYD ha fatto un forte ingresso nel mercato di Hong Kong con il lancio dei loro taxi elettrici di fama mondiale e hanno già risparmiato alla città più di 575 tonnellate di emissioni di CO2.

I 2.240.000 chilometri percorsi durante lo scorso anno costituiscono l’equivalente a piantare circa 300 alberi nel cuore di Hong Kong. BYD continuerà lanciare il taxi e6 all’interno di altre possibili flotte in modo di aiutare la città ad unirsi ad altri epicentri mondiali quali Londra, New York e Los Angeles nel Movimento Clean Air.

La BYD e6 è un cross-over puro elettrico che BYD commercializza con successo ai gestori di parchi di tutto il mondo dal 2011. Con una gamma operativa di oltre 186 miglia per carica (300 km) e spazio per ospitare cinque passeggeri più bagagli, si è ritagliata una nicchia come il taxi elettrico puro ora operante a Shenzhen, New York, Londra, Hong Kong, Nanchino, Xi’an e Bogota, solo per citarne alcune città.

Utilizzando le stesse batterie sicure contro gli incendi al Ferro Fosfato “FE”, la stessa chimica della batteria utilizzata negli autobus elettrici, BYD prevede di vendere sempre di più questi veicoli.

 

 

Foto:

U Green Award 2014 di BYD

Tre taxi elettriche BYD E6 a Hong Kong

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.