BMW i4 elettrica al Salone di Los Angeles

BMW i4 elettrica al Salone di Los Angeles

29 ott, 2012

La BMW i4 Coupe Concept elettrica verrà presentata al Los Aangeles Auto Show

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

BMW potrebbe svelare una nuova vettura sportiva elettrica al prossimo 2012.

Dovrebbe essere costruita sulla base della BMW i3 elettrica ma la nuova BMW ‘i4′ sarebbe un modello più “trendy e sportivo” per completare la gamma i3 elettrica di BMW.

Secondo la rivista francese l’Automobile, la nuova vettura potrebbe essere presentata al LA Auto Show nel mese prossimo.

Il nome deriva dalla nuova strategia di denominazione di BMW, i4, che si riserva i numeri dispari per le berline di base mentre i modelli con numeri pari per le coupé, i cabriolet e le auto sportive.

L’i4 sarebbe pertanto basata sull’elettrica i3 compatta, ma dotata di due portiere e un tetto inferiore, per ritagliare un profilo più dinamico su strada.

Tipica di un modello sportivo, dovrebbe anche vendere più della berlina i3, già annunciata ad un prezzo fino a 50.000 dollari in Europa, senza gli incentivi.

La BMW i3 model year 2014 utilizza un telaio in carbonio rinforzato in plastica per compensare il peso di una batteria pesante, e la BMW ufficialmente comunica prestazioni da  0-62 mph (0 – 96 lm/h) in meno di 8 secondi grazie al motore elettrico da 170 cavalli.

Pochi dettagli sono stati rilasciati sull’autonomia della vettura, ma BMW ha annunciato che l’i3 sarebbe anche offerto con un’opzione di range extender, probabilmente un piccolo motore bicilindrizo benzina da 600cc.
BMW non ha ancora confermato il modello i4, ma se la fonte della rivista lìAutomobile sono corrette, lo sapremo quando il Los Angeles Auto Show aprirà le sue porte alla stampa il 28 novembre prossimo.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bmw i4 concept los angeles auto show salone los angeles

Lascia una risposta

 
Pinterest