BMW Group al Mondial de l’Automobile di Parigi 2016

• Anteprima del Salone: la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo abbina eleganza, sportività e abitabilità di alta classe in uno stile nuovamente rivalutato: con motori nuovi e più potenti, più economici ma anche un’immagine più affilata e interni ancora più eleganti.

• Anteprima del Salone: la nuova variante di modello della BMW i3 con la nuova batteria da 94 Ah offre un incremento dell’autonomia di oltre il 50 per cento. Nel ciclo normale (NEDC) l’autonomia è salita da 190 chilometri a 300 chilometri.

• L’offerta comprende inoltre numerosi equipaggiamenti opzionali per la BMW i3 e nuove e più potenti stazioni di carica BMW i Wallbox per il garage di casa.

Inoltre, BMW presenta l’edizione speciale BMW i8 Protonic Dark Silver Edition.

• Anteprima mondiale: BMW Motorrad presenta il nuovo e-scooter BMW C evolution dall’autonomia aumentata del 60 per cento, con prestazioni di guida superiori e una versione europea conforme alla patente A1.

Con 94 invece di 60 Ah il nuovo BMW C evolution dispone di una capacità delle celle nettamente superiore, offrendo nella variante Long Range un’autonomia fino a 160 chilometri: per una guida pratica a emissioni zero nelle metropoli e negli ambienti urbani.

• Da agosto BMW mette a disposizione BMW Connected, un concetto digitale olistico che supporta la mobilità individuale senza alcuna interruzione: con offerte e servizi digitali, che semplificano in particolare la pianificazione giornaliera di itinerari e appuntamenti.

Con BMW Connected la mobilità non inizia quando si sale in macchina.

Nella sua funzione di assistente digitale alla mobilità, BMW Connected riunisce funzioni e servizi che supportano l’utente.

Fonte: BMW Group

 

Monaco di Baviera, Germania. Settembre 2016. Al Mondial de l’Automobile di Parigi, che ha luogo dall’1 al 16 ottobre 2016, BMW presenta in anteprima fieristica la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo e la BMW i3 con batteria più potente e autonomia estesa. BMW Motorrad svela in anteprima mondiale l’e-scooter BMW C evolution – anch’esso equipaggiato con una batteria più potente e dall’autonomia superiore. Con il lancio di BMW Connected BMW presenta il nuovo assistente personale alla mobilità.

Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo: Gran Turismo sportiva idonea per l’utilizzo quotidiano e con elevato comfort di viaggio

Anteprima del Salone: BMW presenta il nuovo modello della BMW Serie 3 Gran Turismo. La vettura coniuga l’eleganza di un modello Coupé con l’abitabilità di una berlina di alta classe e il volume del bagagliaio di una stationwagon, completati da un look nettamente più sportivo. La gamma di motorizzazioni composta da tre propulsori a benzina e cinque motori diesel provvede a un sensibile aumento della potenza, accompagnato da un calo dei consumi. Tutti i motori a benzina e il quattro cilindri diesel della BMW 325d debuttano in occasione del cambio generazionale. Gli interni della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo sono caratterizzati da materiali pregiati, una nuova interfaccia utente del sistema di navigazione Professional, ripresa dalla classe automobilistica superiore, e l’integrazione ottimizzata dello smartphone nella vettura. In tre anni la BMW Serie 3 Gran Turismo si è conquistata una posizione fissa nella classe media. I principali mercati di vendita sono la Cina, la Germania e gli Stati Uniti. La maggior parte degli acquirenti sono nuovi clienti del brand BMW.

BMW i3 (94 Ah): aumento dell’autonomia del 50 per cento, possibilità di retrofit, carica più veloce e BMW i Wallbox più potenti

Anteprima del Salone: l’ultima variante di modello della BMW i3 offre un aumento dell’autonomia di oltre il 50 per cento. Grazie alla maggiore densità di accumulo delle batterie agli ioni di litio, la BMW i3 (94 Ah) raggiunge una capacità di 33 kilowattora (kWh). Nel ciclo di test (NEDC) l’autonomia si estende da 190 chilometri a 300 chilometri; anche nella guida giornaliera a condizioni meteorologiche avverse e con l’impianto di climatizzazione o il riscaldamento acceso sarà possibile percorrere fino a 200 chilometri senza ricaricare. Con la propria autonomia, i propri valori di consumo e contemporaneamente le tipiche prestazioni di guida di una BMW, la BMW i3 (94 Ah) definisce un benchmark nuovo nel segmento di appartenenza. Oltre agli optional supplementari, BMW i offre anche delle stazioni di carica Wallbox nuove e più potenti destinate al garage di casa. Le vetture della prima generazione di batterie possono essere dotate del nuovo tipo di batteria attraverso un programma di retrofit. La BMW i3 con accumulatore di energia da 60 Ah, sul mercato da tre anni, resterà nel programma.

Inoltre, al Salone dell’automobile di Parigi BMW presenta una nuova ed esclusiva versione dell’automobile sportiva ibrida plug-in: la BMW i8 Protonic Dark Silver Edition.

Nuovo BMW C evolution: BMW Motorrad presenta il nuovo e-scooter dall’autonomia superiore e in colori nuovi

Anteprima mondiale: introducendo il nuovo BMW C evolution, disponibile in futuro in due varianti, nella versione Long Range e nella versione europea adatta alla patente A1, BMW Motorrad eleva il benchmark nel segmento degli e-scooter a un livello nuovo. La nuova generazione di batterie dalla capacità delle celle di 94 Ah, montato anche nella BMW i3, provvede a un aumento significativo dell’autonomia. Nella versione adatta alla patente A1 l’autonomia resterà invariata di 100 chilometri, mentre nella versione Long Range sarà possibile percorrere fino a 160 chilometri. Questo permetterà la guida nelle metropoli e negli ambienti urbani a emissioni zero. La dotazione di serie comprende inoltre un nuovo cavo di carica dalla sezione ridotta. Nuovi optional, come la smartphone-cradle, creano ulteriori possibilità di personalizzazione del nuovo BMW C evolution. Last but not least il nuovo BMW C evolution si presenta anche stilisticamente più sofisticato. Entrambe le versioni del nuovo C evolution sono disponibili nel nuovo abbinamento cromatico ionic silver metallizzato / electricgreen con vernice di contrasto colore blackstorm metallizzato. I rivestimenti del tunnel centrale della variante Long Range sono stati impreziositi da una grafica nuova.

BMW Connected: l’assistente digitale alla mobilità personalizzato di BMW

Da anni, con ConnectedDrive BMW collega la vettura e il suo guidatore. Da agosto è disponibile BMW Connected, un concetto digitale omnicomprensivo che supporta la mobilità individuale senza alcuna interruzione. Sulla base di una piattaforma flessibile, la Open Mobility Cloud, BMW Connected collega la vettura e diversi touchpoints, come l‘iPhone e l’Apple Watch, senza alcuna interruzione nella vita digitale dell’utente. La prima versione di BMW Connected è dedicata soprattutto al Journey Management e alla vettura: offerte e servizi digitali, in particolare per semplificare la pianificazione giornaliera di itinerari e appuntamenti. BMW Connected aiuta l’utente ad arrivare alla meta puntuale e rilassato.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.