Barche solari a Castro, nel Lago d’Iseo

Barche solari a Castro, nel Lago d’Iseo

3 lug, 2012

di Electric Motor News

Castro e Lovere, Lago d’Iseo (BG). Italia. 2 luglio 2012. Lo scorso week end si è svolta Festambiente 2012 organizzato da Legambiente, all’interno della quale si è sviluppato un articolato programma con le barche solari organizzato dall’Associazione dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) ed Electric Motor News, che ha festeggiato i dieci anni dei programma televisivo insieme ai collaboratori.

Sabato il programma si è svolto al pomeriggo, con la consegna di un ringraziamento da parte di Electric Motor News a coloro che hanno collaborato in diversi modi con la nostra testata televisva. Un momento informale ma carico di emozioni con la proiezioni di alcuni video da questi dieci anni di emissioni televisive.

“Sono molto contento perchè volevo un momento informale senza tanta rettorica. Non avrei mai immaginato di sentre tante apprezzamenti verso di me e questo è un forte stimolo per continuare e migliorare in tutto quello che sia possibile” – ha detto Marcelo Padin, Direttore di Electric Motor News.

Domenica si è svolta la parata di barche solari, con la presenza delle barche Davide, Electrosolar, GardaSolar, Gianni, Sefononte e Lilia, recuperata “in extremis” dalla dissavventura tedesca e recuperata una seconda volta tra sabato e domenica, dopo la rottura dell’albero motore. è ritornato alla base con la barca Lilia e dopo un duro e veloce lavoro di riparazione insieme ad Adriano Pasqualini, si è ripresentato con la barca in ordine domenica in tarda mattinata, prendendo parte alla parata di barche solari che si è tenuta davanti alle piscine di Lovere e persino sfidando in una prova di accelerazione la barca Gianni e la barca ElectroSolar.

Infine, gli studentid dell’ITIS Piana di Lovere hanno presentato il lavoro svolto durante l’anno scolastico. Un pedalò elettrico che ora dopo lo sviluppo si pensa di mettere in produzione, argomento sul quale ritorneremo a parlare presto in Electric Motor News.

Le foto che vedete in questo servizio sono di , Andrea Monzani e di Silvana Piccardi.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: agrip 80 avigliana calopicos claudia zucchinelli claudio cavolla davide fortini electro solar ente parco laghi di avigliana gigi rudelli giuseppe prestini lilia marcucci luigi bovone luigi tonsi registro italiano barche solari Roberto Signorelli senofonte ambrosini zio presti

Un commento

  1. Roberto Signorelli /

    Una bella domenica di pieno sole, ci siamo divertiti moltissimo tra amici. Alla prossima uscita.

Lascia una risposta

 
Pinterest