Bambini in barca solare a Lovere

Bambini in barca solare a Lovere

10 ott, 2011

La manifestazione “” ha coinvolto con successo la ed ha permesso i bambini (e non solo) di godere della navigazione con l’energia del sole

di

Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 9 ottobre 2011. Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto di promozione delle energie alternative promosso da CALOPICOS (l’Associazione dei comuni di Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) nel quale collaborano importanti enti quali Agenda 21, il , Legambiente e la Fondazione Cariplo, siamo stati contattati per partecipare con la nostra barca solare Davide alla manifestazione “Un lago di idee”, ideata e portata a termine con successo da , una simpatica e bella signora nata e crescuita a pane e lago d’Iseo.

Sara è stata di parola e nonostate tutte le difficolta, è riuscita a portare a termine una manifestazione dedicata pura ed esclusivamente ai bambini, obiettivo primaro e molto importante per una persona che ha seguito la carriera di educatrice.

In questo contesto… tra i bambini che insistevano con i genitori per fara disegni, dipingere, lavorare con la ceramica e persino vedere la tosatura di una pecora (con grande soddisfazione di tutte le lavanderie della zona) sono stati oltre sessanta persone che hanno deciso di cogliere l’occasione di navigare con la barca solare Davide.

E la soddisfazione di Electric Motor News è quella di aver fatto scoprire un nuovo modo di navigare a bambini e genitori…. e trovando persone dell’Italia, ma a sopresa anche un simpatico signore emigrato dall’Iran ed una signora con antenati dell’Armenia, come corrisponde ad un mondo globalizzato e non dimenticando che il responsabile della Barca Solare Davide è nato in Argentina.

Ma nel nostro settore della mobilità non eravamo da soli ed insieme a noi c’era Giuseppe Prestini, lo bergamasco (www.ziopresti.it) che ha portato uno scooter che funziona a sessanta volt di tensione e possiede il motore sul mozzo della ruota posteriore. Questo veicolo elettrico a due ruote ha destato un grande interesse del Sindaco di Lovere, Giovanni Guazzetti, che si è trattenuto per diversi minuti nello stand di Zio Presti.

Un’esperienza nuova e molto interessante, in modo particolare perchè è molto importante che da piccoli, i bambini abbiamo l’opportunità di toccare con mano quello che si può fare con l’energia pulita… e poi… sinceramente… vedere bambini e ragazzini contenti e sorridenti è sempre una soddisfazione al cuore.

Nelle foto, alcune delle persone che hanno navigato con la barca solare Davide.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: barca solare davide marcelo padin porto turistico di lovere sara figaroli un lago di idee zio presti

Lascia una risposta

 
Pinterest