Audi TT Offroad Concept al Beijing Auto Show

Audi TT Offroad Concept: debutto del concept Crossover Plug-In Hybrid a Pechino

da Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

21 aprile 2014. La nuova TT di Audi potrebbe non essere distinta come lo era una volta, ma ci si appella ancora ai consumatori attenti allo stile.

La sua popolarità ha portato l’azienda a suggerire ulteriori modelli basati sulla TT e come conseguenza un’altra versione potrebbe essere in dirittura d’arrivo come indica il TT Offroad Concept mostrato al Beijing Auto Show e che accenna una possibile direzione per il marchio.

Si accenna anche alla continua attenzione di Audi sulla trasmissione ibrida plug-in, con una potente configurazione a trazione integrale vista di recente in altri concetti Audi.

Recentemente, Ulrich Hackenberg, manager di Audi, ha detto ai giornalisti che la società è alla ricerca di modi per capitalizzare una forte impronta sul marchio e lo status di icona della TT.

Ciò significa lo spostamento oltre la regolare coupé, alle offerte sportive quali convertibile e l’introduzione di varianti e di spin-off per rivolgersi a un pubblico più ampio.

Le ultime due generazioni della TT sono state anticipate da concept, quindi un tale veicolo è un candidato probabile che potrebbe sbocciare in un modello più pratico, parzialmente di famiglia ed il concept Offroad è anche un’opzione.

Dettagli del concept sono molto simili a quelli della coupé TT lanciata di recente, ma la posizione della vettura e il layout sono più simili a quella degli attuali modelli della serie Q targate Audi.

Il badge e-tron sui fianchi della vettura – utilizzati sui plug-in in tutti i veicoli e concept Audi elettrici puri – allude al powertrain.

All’interno, gli spunti della TT ritornano – l’Offroad mantiene il cruscotto della TT, con le sue aperture simili a jet ed il TFT di strumentazione da 12,3 pollici, ma la forma più convenzionale del veicolo significa che i quattro sedili singoli sono dotati di maggior spazio per le gambe e l’altezza rispetto la TT coupé.

Sotto il cofano, il concept ha utilizzato un 2.0 litri TFSI turbo benzina e sei marce con cambio S Tronic a doppia frizione.

Tra i due c’è un motore elettrico e un altro motore elettrico si trova nel retrotreno per offrire la trazione integrale part-time – così come la marcia in modo “tutto elettrico”.

Audi propone la trasmissione da 408 CV con consumo di 123,8 mpg in modalità ibrida e concetto di configurazione con un simile sistema ibrido plug-in che in modo tutto elettrico raggiunge 31 miglia (49,9 km).

Come sempre, è doveroso segnalare che questi valori sono calcolate in condizioni di prova europee, che spesso restituiscono dati del 20 per cento superiori a quelli delle prove americane dell’EPA.

Non ci sono piani di produzione attuali, ma dato l’implacabile nicchia che il marchio deve occupare (e la sua piattaforma adattabile MQB del Gruppo VW), non saremmo sorpresi di vedere una su strada tra pochi anni, forse denominata Q4, come è stato accennato in alcuni schizzi precedenti.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.