Arriva l’auto volante di AeroMobil

Arriva l’auto volante di AeroMobil

20 apr, 2017

Dotata di ali ripiegabili, sarà presentata al pubblico questo weekend.

Fonte: Zeus News

 

19 Aprile 2017. Dopo tutto il parlare che se n’è fatto in questi anni le auto volanti, da sempre un sogno di chi s’immagina il futuro, stanno iniziando a sembrare una di quelle belle speranze che non diventeranno mai realtà.

La slovacca , che da alcuni anni lavora a questo progetto, non ha però mai smesso di crederci e ora è pronta a mostrare il risultato del proprio impegno.

Al di , in programma dal 20 al 23 aprile, AeroMobil svelerà l’ultima incarnazione del proprio veicolo, un ibrido nato dall’unione di un’auto e di un aereo privato.

Ma c’è di più: l’azienda ha affermato che già entro la fine dell’anno inizierà ad accettare le prenotazioni da quanti vorranno essere i primi a entrare in possesso di una vera auto volante.

«AeroMobil è un aereo completamente integrato e un’auto a quattro ruote perfettamente funzionante, alimentata da propulsione ibrida» spiega l’azienda. «Il suo obiettivo è far diventare molto più efficiente e rispettosa dell’ambiente il trasporto personale, consentendo di viaggiare da porta a porta su medie distanze e in aree prive di infrastrutture stradali (o con infrastrutture carenti) in tempi molto più ridotti».

AeroMobil passa da auto ad aereo grazie alle ali ripiegabili; ha un’autonomia di 700 km in volo e di 875 km su strada, mentre la velocità massima nelle due versioni è di 200 km/h e di 160 km/h rispettivamente.

Per quanto riguarda i prezzi, ancora non ci sono notizie ufficiali: le cifre finora ipotizzate vanno dai 200.000 ai 300.000 euro.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: aeromobil monaco top marques

Lascia una risposta

 
Pinterest