Anteprima del NAIAS, Detroit Auto Show

Anteprima del NAIAS, Detroit Auto Show

11 gen, 2016

I nuovi concept e le nuove auto di produzione del di Detroit ( 2016)

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

Detroit, Michigan. USA. 10 Gennaio 2016. A Detroit questa settimana farà molto freddo e non ci sarà nemmeno troppo verde.

Finora, sappiamo di appena alcuni pochi concept car e nuovi modelli produttivi che potrebbero essere descritti come green per essere rivelati o esposti al 2016.

E almeno due di loro hanno già debuttato la scorsa settimana al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Qui ci sono le auto verdi ci aspettiamo di vedere a Detroit a partire da lunedi, 11 gennaio.

2017

La versione di produzione completa della Chevy Bolt 2017 è stata presentata dal CEO General Motors Mary Barra al CES la settimana scorsa, prima dello show di Detroit.

La Bolt EV è prevista di andare in vendita alla fine del 2016 – forse anche il 5 dicembre, che sarebbe il 20esimo anniversario della prima consegna dell’innovativa auto elettrica GM EV1.

E la Bolt ha chiaramente le aspettative delle auto elettriche a prezzi di massa sollevata da quando è stata presentata come concept al precedente show di Detroit lo scorso gennaio.

La vettura sarà, ha promesso Barra, con 200 miglia di serie di autonomia e di un prezzo di 37,500 dollari senza tener conto degli incentivi.

Altri produttori di auto elettriche compatte e batteria utilitaria, in particolare Nissan e BMW, sono tenuti ad lavorare per raggiungere quelle specifiche nei prossimi anni.

L’altro veicolo già visto al CES è una versione concept di un’elettrica di lunga autonomia, la Volkswagen Microbus, forse un aggiornamento al concept VW Bulli mostrato nel 2011.

(“Bulli” è il soprannome tedesco per ciò che è noto in Nord America come la VW Bus o Microbus.)

Con il suo scandalo TDI diesel-gate per quanto riguarda le emissioni che non ha ancora una soluzione immediata in vista, il Gruppo VW è stato molto più pubblico sui piani dell’auto elettriche da suoi marchi Volkswagen e Audi.

E un VW Microbus con oltre 200 miglia di autonomia (320 km) puro elettrico attirerà sicuramente l’attenzione.

Chrysler 2017 minivan ibrido plug-in

Sappiamo molto poco finora circa il nuovo minivan Chrysler che darà il via gli eventi della stampa in programma lunedì al Detroit Cobo Hall.

Si tratta di un prodotto cruciale per Fiat Chrysler Automobiles, però, che continua a dominare il segmento che ha inventato più di 30 anni fa.

L’attuale Chrysler Town & Country ora risale al 2007, quindi qualcosa di sicuro è che quello nuovo è in ritardo.

Mentre sembra destinata a continuare con una nuova versione del motore Pentastar V-6 di Chrysler, una versione ibrida plug-in è stata confermata dalla società.

Che sistema ibrido utilizzi, che cosa offre di autonomia e come funziona nell’uso pratico resta tutto da vedere.

Dovremmo saperne di più entro 24 ore.

2017 Ford Fusion Hybrid e Energi

Sappiamo anche che la berlina di misura media Ford Fusion è sempre oggetto di aggiornamenti, anche se non sappiamo ancora quali sono.

Sembra probabile che includano alcune modifiche di stile e forse una versione rivista con degli aggiornamenti interni e/o di infotainment.

Ma presumibilmente essi saranno estesi alla Hybrid ed anche alla versione ibrida Energi plug-in.

Audi

Non è chiaro finora quello che Audi progetta di mostrare al Detroit Auto Show.

Ma il marchio di lusso tedesco ha molta attenzione nella Audi e-Tron Quattro Concept che ha mostrato lo scorso autunno al Los Angeles Auto Show, che lancerà come una macchina di produzione nel 2017 o nel 2018.

Audi anche generato con notevole preavviso la promessa di una rete veloce di ricarica 150 kW DC sarebbe disponibile per gli acquirenti di quella macchina da utilizzare per i viaggi a lunga distanza.

Mentre Audi sembra probabile avere modelli a benzina di fascia più alta da mostrare a Detroit, dobbiamo domandarci se potrebbe non esserci un altro veicolo plug-in di qualche tipo.

Ma per sapere questo possiamo semplicemente aspettare ancora qualche ora.

Volkswagen

Nel frattempo, la Volkswagen – sorella di Audi nel Gruppo VW – si aspetta anche che metta in mostra quache concept di veicolo plug-in.

Rumor pubblicati suggeriscono che sarà una versione ibrida plug-in della Tiguan crossover compatta di prossima generazione, che è stata presentata lo scorso autunno al Salone di Francoforte.

Con crossover compatti tra i segmenti più caldi del mercato delle auto nuove, una Tiguan mirata ad direttamente agli acquirenti degli USA dovrebbero fare bene a VW.

E poiché la Tiguan GTE plug-in versione ibrida è già apparsa a Francoforte, potrebbe essere una show car logica anche per Detroit.

2017 Smart ForTwo Cabrio

In seguito al debutto della scorsa estate della nuovissima 2016 Smart Fortwo Coupé, siamo propensi a vedere la versione con il tetto in stoffa della ForTwo Cabrio presentata al Detroit Auto Show.

Come la Tiguan, anch’essa prima apparve lo scorso autunno al Salone di Francoforte.

Noi ancora non abbiamo alcuna informazione sulla versione elettrica della nuova Smart, ma la Cabrio è il secondo dei due stili tradizionali di carrozzeria Smart e la più piccola macchina aperta in vendita.

La sua efficienza nel consumo di carburante è probabile che sia identica a quella della Smart hardtop, a 36 mpg nel ciclo combinato per la versione con trasmissione automatica diretta a sei velocità e 35 mpg combinato per il modello base con un cambio manuale a cinque velocità.

2016

Un crossover compatto non è tutto quel verde, ma la prossima Envision è notevole perché è il primo veicolo made in China che GM importerà e venderà negli Stati Uniti.

Sarà destinato a colmare il divario tra il crossover Encore e il grande SUV Enclave nella gamma Buick.

Questo è dovuto, ha detto il capo marketing di Buick , ai bassi volumi di vendita previsti.

Si tratta di una vettura che Buick ha bisogno, ha detto, ma non venderà negli Stati Uniti in numero sufficiente da giustificare la costruzione qui, quando già più di 125.000 in un anno vengono costruite e vendute in Cina.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: buick envision chevrolet bolt ev detroit auto show ford fursion hybrid Ford Fusion Energi naias north american international auto show Tony DiSalle Volkswagen e-Microbus Concept

Lascia una risposta

 
Pinterest