Anteprima del Detroit Auto Show di Gennaio 2016

Concept car green e vetture di produzione amiche dell’ambiente

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

22 Dicembre 2015. Il nord-est degli Stati Uniti non vedrà un briciolo di neve durante le vacanze di Natale ed a Detroit all’inizio di gennaio non ci saranno nemmeno troppe vetture verdi.

Finora, sappiamo di appena di appena alcune poche concept car e nuovi modelli di produzione che potrebbero essere descritti come verdi e che saranno rivelati nel Detroit Auto Show 2016.

E sembra probabile che due di loro avranno già debuttato la settimana precedente al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Qui ci sono le auto verdi che ci aspettiamo di vedere a Detroit tra tre settimane. Aggiorneremo questa lista non appena più informazioni verranno rese disponibili in più vicino alla data della rassegna.

Chevrolet Bolt EV 2017

La versione pronta per la produzione della Chevy Bolt 2017 dovrebbe essere presentata dal CEO General Motors Mary Barra al CES, la settimana prima dello show di Detroit.

E’ stata catturata completamente scoperta da alcune spie il mese scorso, quindi sappiamo essenzialmente come sarà e che sarà sicuramente verrà messa in mostra a Detroit.

Il lancio sul mercato della Bolt EV è previsto alla fine del 2016 – forse il 5 dicembre, che sarebbe il 20esimo anniversario della prima consegna dell’innovativa auto elettrica GM EV1.

E la Bolt ha chiaramente le aspettative delle auto elettriche a prezzi di massa sollevata da quando è stata presentato come concept al precedente show di Detroit lo scorso gennaio.

La vettura avrà, ha promesso Barra, 200 miglia di autonomia di serie e di un prezzo di $ 37,500 senza contare gli incentivi.

Altri produttori di auto elettriche compatte e utilitarie a batteria, in particolare Nissan e BMW, sono tenute ad avere quelle prestazioni nei prossimi anni.

Volkswagen e-Microbus Concept

L’altro veicolo previsto dal CES è una versione concept di un Microbus Volkswagen elettrico di autonomia elevata, forse un aggiornamento del concept VW Bulli mostrato nel 2011.

(“Bulli” è il soprannome tedesco per ciò che è noto in Nord America come la VW Bus o Microbus.)

Con lo scandalo delle emissioni dei diesel TDI che non ha soluzione immediata in vista, il Gruppo VW ha reso noto molto di più al pubblico riguardo i sui piani di auto elettriche dai suoi marchi Volkswagen e Audi.

E un Microbus elettrico VW con oltre 200 miglia di autonomia attirerebbe sicuramente l’attenzione.

Audi

Non è chiaro finora quello che Audi progetta di esporre al Detroit Auto Show.

Ma il marchio di lusso ha molta attenzione per la Audi e-Tron Quattro Concept svelata lo scorso autunno al Los Angeles Auto Show, che lancerà come una macchina di produzione nel 2017 o nel 2018.

Audi ha anche generato notevole preavviso promettendo che una rete veloce di ricarica DC di 150 kW sarebbe disponibile per gli acquirenti di quella macchina da utilizzare per i viaggi di lunga distanza.

Mentre sembra probabile che Audi abbia i modelli a benzina di fascia più alta da mostrare a Detroit, dobbiamo domandarci se non ci potrebbe essere un altro veicolo plug-in di qualche tipo.

Ma per sapere questo dobbiamo semplicemente aspettare fino a gennaio.

Buick Envision 2016

Un crossover compatto non è molto green, ma la prossima Envision è notevole perché è il primo veicolo made in China che GM importerà e venderà negli Stati Uniti.

Sarà destinato a colmare il divario tra il crossover compatto Encore e il grande SUV Enclave nella gamma Buick.

Questo è dovuto, ha detto il capo marketing di Buick Tony DiSalle, ai bassi volumi di vendita previsti.

Si tratta di una vettura che Buick ha bisogno, ha detto, ma non venderà negli Stati Uniti in numero sufficiente da giustificare la sua produzione negli USA e per questo 125.000 veicoli di un anno saranno costruite e vendute in Cina.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.