Anteprima dei Green Car del Chicago Auto Show 2014

di Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

3 febbraio 2014. Chicago non è così grande come alcuni saloni automobilistici annuali ed i veicoli ecologici presenti quest’anno in fiera sono molto di meno rispetto quelli del Salone di Ginevra del prossimo mese di marzo.

Tuttavia ci sono alcuni veicoli di rilievo che compariranno a Chicago, quindi abbiamo messo insieme una preview delle macchine verdi per offrirvi gli ultimi dettagli.

Quest’anno il Chicago Auto Show aprirà dall’8 al 17 febbraio presso il McCormick Place di Lake Shore Drive.

 

Ford C -Max Energi Solar

La Ford C -Max Energi Solar non è un veicolo nuovo per il Nord America, ma dopo il suo debutto al Consumer Electronics Show di Las Vegas farà un’altra apparizione all’Auto Show di Chicago. Come si può intuire probabilmente dal nome, i pannelli solari sono coinvolti nell’ibrida plug-in ibrido di Ford.

La configurazione sembra stranamente poco pratica – ricaricare in un parcheggio sotto dei concentratori solari per concentrare la luce sui pannelli del tetto – ma lo stesso è un’idea interessante.

 

Kia EV

Abbiamo aspettato che la Kia Soul elettrica si fosse vista in alcuni auto show, e Kia ha confermato che il modello farà il suo debutto a Chicago. Si basa sulla seconda generazione della Soul recentemente introdotta, viene dichiarata un’autonomia di “più di 120 miglia”, e dovrebbe vedersi sulle strade quest’anno.

L’interno è pieno di materiali bio-based – molti dei quali sono biodegradabili. Non è la prima auto elettrica della Kia, ma la Soul EV potrebbe essere uno dei modelli più interessanti.

 

Subaru Legacy 2015

C’è una sola immagine della Subaru Legacy 2015 pubblicata finora – non molto che ci permetta di sapere di più, è vero – ma se è qualcosa di simile al concept Legacy che è apparso lo scorso anno al Los Angeles Auto Show, allora i fan Subaru potranno essere ben contenti. E’ più elegante e sportiva di prima, Subaru suggerisce è più “coupé -like”.

I powertrain sono confermati, ma Subaru ha fatto recentemente passi da giganti per quanto riguarda l’efficienza, con vetture stradali ibride e concept diesel-ibrido, quindi lasciamo aperta la porta alla speranza.

Foto:

Ford C -Max Energi Solar Concept al CES 2014

Prototipo Kia EV mimetizzata

Teaser per la Subaru Legacy 2015

 

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.